PHP list: bug pagina dei messaggi

php list In un precedente articolo del blog abbiamo parlato di PHP list, programma gratuito per la gestione di una newsletter.
Se vuoi leggere l’articolo lo trovi qui, mentre il software è scaricabile gratuitamente dalla www.acchiappasogni.info/download
Abbiamo anche parlato di come tradurre in italiano php list.

Tuttavia nella traduzione in italiano ho rilevato un piccolo bug: entrando nella sezione "messaggi" del menù di php list dovrei poter visualizzare tutti i messaggi spediti agli iscritti della mia newsletter, in realtà appare una pagina bianca.

Il bug si presenta solo con la versione italiana di php list, infatti se seleziono la lingua inglese funziona tutto alla perfezione.

Tuttavia se sei uno che l’inglese proprio non lo digerisce, tranquillo ho pensato anche a te ed ho trovato il modo di correggere  il bug, se segui queste semplici istruzioni anche tu risolverai il problema.

1 – Scarica il file messages.php cliccando sul link con il tasto destro del mouse e selezionando "salva destinazione con nome"

2 – Carica questo file nel tuo sito via ftp. Posizionalo nella cartella www.tuosito.it/lists/admin/lan/it

3 – Noterai che esiste già un file chiamato messages.php, sovrascrivilo con quello appena scaricato.

4 – il bug è risolto, se ora entri nella sezione "messaggi" non avrai più la pagina bianca ma l’elenco di tutti i messaggi spediti.


6 commenti su “PHP list: bug pagina dei messaggi”

  1. figurati, mi fa piacere che ti sia stato d’aiuto

    se hai altri problemi puoi segnalarmeli usando il module dei contatti, cercheremo di aiutarti a risolverli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.