Paga gli ebook con un tweet

L’importanza che nel web hanno siti come Facebook o Twitter è sotto gli occhi di tutti. Sfruttare adeguatamente questi siti per il proprio business online può voler dire successo; al contrario, ignorare il fenomeno può significare l’insuccesso per un prodotto.

Ma può la popolarità in un social network valere più del denaro?

Si, almeno secondo il duo creativo Innovative Thunder che ha ideato una applicazione per Twitter chiamata Pay with a tweet.

L’applicazione consente agli utenti di scaricare un file di qualsiasi tipo (pdf, mp3, zip, ecc…) in cambio non di soldi ma di un cinguettio su Twitter.

Innovative Thunder ha sperimentato l’applicazione in occasione del lancio dell’ebook Oh My God What Happened, che parla di marketing e web.
L’ebook non è in vendita, o meglio, è in vendita ma non lo puoi acquistare con i soldi (per fortuna non tutto si acquista con i soldi) ma lo si scarica in cambio di un tweet, e questo è possibile grazie all’applicazione che puoi trovare qui.

COME SETTARE L’APPLICAZIONE

Come vedi l’applicazione è molto semplice da usare. Non devi fare altro che compilare il form con i dati richiesti e e cliccare sul pulsante "Create my button".
Otterrai così un codice da copiare ed incollare nel tuo sito, dove vuoi che appaia il bottone.
Questo che trovi di seguito è un esempio di bottone grazie al quale, con un semplice tweet, puoi "comprare" 10 ebook sul guadagno online. Provalo!

I VANTAGGI DI QUESTA APPLICAZIONE

Il principale  vantaggio di questa applicazione è facilmente intuibile ed è la sua viralità.

Gli utenti di Twitter retwitteranno (retwitteranno!?!?!? ma si dice?) all’infinito il messaggio ed in moltissimi scaricheranno il tuo prodotto.

Se il prodotto che offri è un ebook, potrai inserire uno o più link al tuo sito web. Inoltre aumenterà la visibilità del tuo account e quindi i tuoi followers su twitter.


… E PER FINIRE UN PICCOLO TRUCCHETTO

Se nel campo dove inserisci il messaggio (che può essere però modificato da ogni singolo utente) inserisci @TUOUSERNAME potrai vedere il numero di retweet.

Che ne pensi di questa applicazione? Hai provato ad usarla?
Può essere utile?

Lascia un commento.


4 commenti su “Paga gli ebook con un tweet”

  1. Interessantissimo Nicholas, avevo sentito che ci fossero questi pulsanti, infatti negli USA da almeno un anno li utilizzano, però non conoscevo lo strumento per farlo, grazie :D

  2. @ omar tringali
    E’ un ottimo strumento di promozione ed inotre può far aumentare sensibilmente il numero dei tuoi follower.

    provalo e facci sapere che risultati hai ottenuto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.