7 Consigli per Sfruttare al Meglio Twitter nel tuo Business Online

7 Consigli per Sfruttare al Meglio Twitter nel tuo Business Online

Non starò qui a spiegarti quanto sono importanti i social network per guadagnare online e quanto sia indispensabile che tua abbia un profilo su twitter e facebook se vuoi dare un valore aggiunto al tuo lavoro in rete. Diamo per scontato che tu abbia già un tuo profilo twitter e proviamo a capire come puoi gestirlo al meglio affinchè possa essere utile al tuo business online.

1. Cura la tua pagina twitter

Il tuo profilo twitter, così come la tua pagina facebook o il tuo blog, sono una sorta di vetrina. E' la prima cosa che vedono gli utenti, prima ancora del prodotto che offri. Di conseguenza è inportante che il tuo profilo twitter sia curato, segliendo una adeguata foto di intestazione e una bella foto del profilo. Se hai una azienda ti consiglio di mettere una bella immagine con il nome e mettere il logo nella foto di profilo. Appena un utente verrà in contatto con la tua pagina, le immagini saranno la prima cosa che vede, e quindi è importante che rispecchino te e il tuo business.

2. Osserva

Questo consiglio è senz'altro utile se sei inesperto di twitter, ma anche se è da tempo che conosci questo social, osservare quello che avviene intorno a te ti sarà estremamente utile. Segui i profili delle aziende che operano nel tuo settore, guarda come si muovo sui social, come, cose e quando twittano, imparerai sempre cose nuove. Può essere utile anche osservare quali sono gli hashtag che vanno per la maggiore nel tuo campo, usando la casella di ricerca di twitter.

3. Crea uno stile tuo

Twittare con un tuo stile personale può aiutarti ad affermarti nello sconfinato mondo dei social network. Molti usano l'ironia, altri provano a sollevare polemiche e discussioni, e tu che stile pensi di adottare?

4. Interagisci con i tuoi follower

Anche l'interazione con i follower è un modo per padroneggiare twitter. Rivolgiti a qualcuno con la funzione @, fai domande, rispondi a chi critica tee i tuoi prodotti, ma sempre in modo garbato e onesto. Questò gioverà all'immagine del tuo business online.

5. Crea valore per i tuoi follower

Cerca di twittare solo quando hai realmente qualcosa di importante da dire. Quando stai per pubblicare un tweet fatti questa domanda: è davvero importante sapere quello che sto per scrivere? Potrebbe interessare a qualcuno? Sempre più spesso leggo tweet veramente insignificanti, che passano nel web senza lasciare alcuna traccia. In twitter, come in molte altre cose, vale il detto "pochi ma buoni".
A volte puoi anche ritwittare tweet di altri o twittare link a determinate pagine web, se pensi che questo possa servire ai tuoi follower.

6. Fatti trovare su twitter

Diffondi al massimo il link del tuo profilo twitter. Mettilo su facebook e instagram, inseriscilo in bella vista nel tuo blog, stampalo su 1000 magliette da regalare agli amici oppure scrivilo sui muri delle toilette dei bagni pubblici. Diffondi, diffondi e diffondi. Solo se ti trovano inizieranno a seguirti.

7. Pianifica la tua attività su twitter

Capisco che è molto difficile pianificare l'attività sui social, molti (me compreso) non trovano il tempo oppure non ne hanno voglia, ma pianificare i tweet stabilendo ad esempio un giorno e un'ora precisi della settimana in cui twitterai il link ad un articolo interessante, può far aumentare il legame con i tuoi follower. Si creerà una sorta di appuntamento fisso che i lettori non mancheranno.

E tu quali strategie usi per usare al meglio twitter nel tuo business online?
 


Un commento su “7 Consigli per Sfruttare al Meglio Twitter nel tuo Business Online”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.