La formula dell’investimento perfetto

Se mi hai seguito in queste prime settimane del nuovo anno avrai sicuramente letto il post in cui fisso i miei obiettivi per il 2011.

Avrai visto che tra i miei obiettivi c’è, entro il mese di febbraio, quello di iniziare ad investire in borsa.

Sembra facile, ma in realtà investire non è così banale come sembra. Non basta andare in banca e fare quello che dice il tuo consulente finanzario di fiducia. Anzi, è proprio meglio non seguire i suoi consigli perchè troppo spesso le banche cercano di massimizzare i propri profitti  invece che i tuoi.

Navigando in rete ho scoperto il blog segretibancari.com del dott. Giacomo Saver un, come lui stesso si definisce, “bancario pentito“.
Infatti nella sua esperienza lavorativa con alcune grandi banche ha potuto constatare come, nel proporre investimenti, queste facessero solo i propri interessi, fregandosene altamente dei clienti. Per questo Giacomo ha creato il blog segretibancari.com,  per poter aiutare tutti coloro che, pur non essendo esperti di finanza, vogliono provare ad investire senza per questo farsi fregare dalle banche.

Il blog mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di invervistare Giacomo Saver, che, rispondendo alle mie domande da profano della finanza, mi ha fatto capire un sacco di cose.
In più nell’intervista mi svelava che stava preparando un prodotto che presto sarebbe stato messo in vendita.
La cosa mi aveva molto incuriosito, ma Giacomo non mi aveva detto di più, per questo mi ero ripromesso di seguire l’evolversi della situazione, anche per tenere aggiornati i miei lettori.

Come promesso, ecco svelato il prodotto di Giacomo, un e-book il cui titolo è tutto un programma: l’investimento perfetto.
Sono sicuro che ne vuoi sapere di più, e io ti accontento. Ho letto l’investimento perfetto e ti dico subito che chiamarlo E-book è davvero riduttivo: questa è una vera e propria strategia di investimento.

Ma partiamo dall’inizio

In cosa consiste il prodotto “l’investimento perfetto”

Questo prodotto consiste in una seria di tools per imparare ad investire. Ecco cosa arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica:

1) e-book “L’investimento perfetto”
2) versione stampabile dell’e-book “l’investimento perfetto”
3) e-book bonus “Ma come investi”
4) versione stampabile dell’ebook “Ma come investi”
5) foglio excel con formule preimpostate per applicare il metodo spiegato nell’e-book
6) audiocorso (3 file mp3) “Le 7 eresie dei mercati azionari”
7) report in formato pdf con l’intera trascrizione dell’audiocorso “”Le 7 eresie dei mercati azionari”

E’ decisamente tanta roba, ma devo essere sincero: tutti i prodotti sono fatti davvero bene e li ho letti/ascoltati in una mattinata, e posso garantirti che non mi sono annoiato!

L’ebook “L’investimento perfetto”

Naturalmente il pezzo forte è “L’investimento perfetto” ma  anche i prodotti bonus sono molto interessanti ed istruttivi e forniscono una utile preparazione alla lettura dell’e-book principale.
La cosa che mi ha colpito subito è che l’e-book è formato da sole 124 pagine, ricche di contenuti e senza inutili giri di parole; si va direttamente al cuore del problema senza inutili perdite di tempo.

I contenuti dell’e-book “L’investimento perfetto”

Vediamo ora di cosa si parla nell’e-book.
Per prima cosa viene spiegato che cosa è il rischio e come capire quale è il rischio massimo che si è disposti ad affrontare, e vengono spiegati i rischi più frequenti legati a prodotti finanziari come azioni e obbligazioni.
Vengono inoltre illustrate delle strategie di investimento diverse in relazione all’importo che intendi investire: indipendentemente dalla somma che hai a disposizione il dott. Saver ti spiega qual è il miglior modo per investirla.
Una delle cose che ho trovato senz’altro più interessanti è la “formula Saver“, una formula matematica che ti permette di investire senza rischi. Applicando questa formula puoi essere sicuro che il tuo investimento non ti farà perdere neppure un centesimo. La trovo davvero geniale! Poter investire senza aver paura di perdere tutti i miei risparmi è davvero rivoluzionario, pur nella semplicità di applicazione della formula.
Infine il dott. Saver spiega come gestire correttamente azioni ed obbligazioni ed illustra un modello semplice per investire con il “pilota automatico” grazie anche all’ausilio del foglio excel di cui ti ho parlato sopra.

Il mio giudizio sull’e-book “L’investimento perfetto”

Come avrai sicuramente capito, il mio giudizio sull’e-book è molto molto positivo, ed ora ti spiego perchè.
Per prima cosa il dott. Saver non crea false illusioni. Non dice che con gli investimenti diventerai milionario, ma piuttosto ti mette in guardia dai rischi del mercato e ti invita, prima di ogni altra cosa, a proteggere il tuo capitale.
Mi è capitato di leggere e-book che spiegano come diventari milionari con gli investimenti in borsa, come abbandonare il tuo lavoro in soli 2 mesi…. Tutte baggianate! Questi prodotti sono da evitare.
Nell’investimento perfetto non vengono illustrate formule magiche per diventare il nuovo Warren Buffet, ma un metodo per investire in maniera corretta i tuoi risparmi.
Un’altra cosa che vorrei sottolineare è che ogni concetto, ogni formula, ogni metodo dell’e-book è spiegato per mezzo di esempi, quindi adatto anche a chi, come me, non è un esperto di finanza.
In definitiva posso dire senza ombra di dubbio che l’e-book rappresenta un ottimo acquisto.

A chi consiglierei l’e-book “L’investimento perfetto”

Consiglierei l’acquisto dell’e-book a tutti coloro che non sono esperti di finanza ma che sono stufi di farsi consigliare dalla banche per i propri investimenti, con il risultato, nella migliore delle ipotesi, di vedere il proprio capitale fermo per anni a produrre interessi ridicoli.
Lo consiglio anche a chi vuole investire in prodotti alternativi ai costosissimi fondi o assicurazioni che le banche sono tanto solerti nel proporre, ovviamente perchè convengono a loro e non certamente a te.

Cosa ho imparato dalla lettura dell’e-book “L’investimento perfetto”

Ho imparato che il modo migliore per gestire i propri investimenti è quello di fare da soli, applicando un metodo rigoroso che possa salvaguardare il capitale e allo stesso tempo permetta di realizzare dei buoni profitti.
Sai cosa ho fatto dopo aver finito di leggere l’e-book? Sono andato dalla mia banca ed ho chiesto il disinvestimento immediato di tutti i prodotti che avevo in portafoglio. Tra una settimana circa avrò i soldi disponibili nel conto corrente, che verserò in un conto online aperto appositamente per gli investimenti.
Poi, grazie all’e-book “L’investimento perfetto” creerò da solo il mio portafoglio di investimenti.


15 commenti su “La formula dell’investimento perfetto”

  1. si, decisamente. soprattutto se non hai mai investito e vuoi iniziare a farlo senza affidarti alle banche che propongono investimenti che danno profitti solo a loro

  2. Dalla mia esperienza posso dirti che ogni investimento comporta un rischio. Spesso la probabilità di perdere è più alta di guadagnare. Nella mia vita ho letto tanto ebook sull’argomento e ho capito che ogni metodo così come ogni cosa richiede tanto impegno perchè il guadagno facilissimo non esiste come tu ben sai. Però sono ancora alla ricerca di qualcosa di nuovo.. per cui leggerò anche questo ebook, non si sa mai :)

  3. ciao forum hardware e grazie per il tuo intervento.
    sicuramente nel web puoi trovare una infinità di ebook che presentano formule miracolose per ottenere rendimenti astronomici con il trading.
    il libro di giacomo saver è davvero diverso. il suo metodo si basa su una formula matematica tanto semplice quanto efficace…. è un sistema completamente diverso dagli altri.
    poi se leggi il libro mi dirai se ho ragione oppure no

  4. non è un “metodo” di quelli che trovi in giro e che ti promettono che dedicando 1 ora al giorno guadagnerai mille euro.
    è molto diverso dagli altri, è una vera e propria strategia di investimento, quindi non è necessario che tu dedichi tutti i giorni del tempo

  5. Anch’io lo sto seguendo da un po’ e sono indeciso se acquistare l’e-book L’investimento perfetto, l’unica cosa che mi blocca è il prezzo elevato(87€).
    Garantisce il rimborso se non si è soddisfatti…ma rimane il dubbio..

  6. secondo me hook, l’ebook è davvero valido, poi sull’affidabilità di giacomo saver posso mettere la mano sul fuoco

    se decidi di acquistarlo, dopo averlo letto mi farebbe piacere se lasciassi un commento con le tue impressioni

  7. ciao Hook, hai acquistato l’e-book L’investimento perfetto?
    se è si che ne pensi? sono molto dubbioso.
    ciao a tutti.

  8. ciao jolly, capisco i tuoi dubbi e capisco il momento difficile che molti stanno passando. oggi la gente prima di spendere dei soldi pensa 10 o 100 volte.
    guarda, provo a fare una cosa: contatto giacomo saver e chiedo se può darmi un numero limitato di coupon per l’acquisto dell’ebook a prezzo speciale, solo per gli iscritti alla newsletter.
    tu intanto se non l’hai ancora fatto iscriviti. a breve avrai miei notizie

  9. Ciao Nicholas, vedi cosa riesci a procurare.
    In questo momento consumare 87€ per una spesa non sicura mi frena molto, è dura andare avanti.
    Grazie in anticipo per l’interessamento.
    Aspetto tue notizie.

  10. Si si, Nicholas.. qui tra tutti gli investitori, quelli che realmente ci guadagnano siete tu (ben poco) e lo scrittore dell’ebook (87$ di botta). Figuriamoci se dopo aver letto il libro sei andato in banca e hai tolto i tuoi soldi investiti per fare tutto da solo.

  11. veramente caro stefano è proprio così, io da anni investo da solo i miei soldi….

    molto spesso ci affidiamo alle banche, il cui obiettivo non è quello di affrirti prodotti che ti facciano guadagnare, ma di venderti prodotti con alte commissioni di gestione che facciano guadagnare i banchieri.

    Ti sei mai chiesto perchè tutte le volte che sei andato in banca non ti hanno mai proposto di investire in ETF? La risposta è semplicissima: gli ETF hanno commissioni di gestione bassissime, molto meglio cercari di affibbiarti un bel fondo di investimento con commissioni ben più elevate.

    Io non ti tico di acquistare l’ebook (secondo me molto valido perchè spiega un importante aspetto, quello del money management, spesso trascurato soprattutto dagli investitori alle prime armi) ti dico solo che è importante che ti informi, perchè è molto meglio investire consapevolmente piuttosto che affidare tutti i tuoi soldi a chi ha obiettivi ben diversi da quello di farti guadagnare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.