criptovalute
0

10 domande per capire il mondo delle criptovalute

Con il post di oggi voglio provare a spiegarti cosa sono le criptovalute, cos'è il bitcoin e di cosa parliamo quando sentiamo la parola blockchain. Sono senz'altro termini che hai sentito, soprattutto in relazione al bitcoin, la più famosa delle criptovalute, che in pochi hanni ha visto aumentare a dismisura il suo valore.

Per darmi una mano ho chiesto aiuto a Tony Locorriere, esperto di finanza personale e criptovalute nonchè autore bestseller amazon. Le sue due opere Risparmio, accantono, investo, guadagno e Bitcoin superstar sono in cima alle classifiche di vendita del più famoso portale di ecommerce al mondo!

Proprio nel suo ultimo libro,Bitcoin superstar , Tony spiega cosa sono le criptovalute, come gestirle, dove acquistarle e come guadagnarci. Senza dilungarmi ulteriormente, ecco la mia intervista a Tony locorriere sul mondo delle criptovalute:

1-Innanzitutto, per conoscerti meglio, parlaci brevemente di te, quali sono state le tappe principali della tua vita: studio, lavoro, famiglia, ecc…

Mi presento brevemente! Sono Tony Locorriere, non amo parlare molto della mia vita privata e professionale perchè sono estremamente convinto che l'autorevolezza nasca da ciò che hai fatto e non da ciò che dici di aver fatto! Sono il brand di me stesso.

2-Parlaci delle tue attività online: di cosa ti occupi e perchè hai scelto di dedicarti al business online

Ho recentemente creato il mio portale omonimo (tonylocorriere.org) che raccoglie tutti i miei interessi, posti alla condivisione di coloro che mi seguono, considerato che il mio motto recita: "l'investimento con il tasso d'interesse maggiore è la conoscenza efficace"!

3-Cosa sono le criptovalute. come lo spiegheresti ad una persona completamente a digiuno in ambito digital

Se tu fossi completamente a digiuno sulle criptovalute ed il bitcoin, inizierei dicendoti semplicemente che esse sono valute digitali "decentralizzate" cioè che non hanno bisogno di banche centrali che le controllino e le manipolino. Detenendo criptovalute gestiresti una tua filiale bancaria indipendente che permetterebbe transazioni sicurissime e senza intermediari, tramite valute che si apprezzano settimanalmente! Se la definizione appare troppo sintetica, allora ti consiglierei l'acquisto del mio Bestseller 🙂!

4-Cosa sono i bitcoin?

Il bitcoin non è altro che la più conosciuta tra le criptovalute.

5-A proposito di bitcoin, hai scritto un libro sull'argomento "bitcoin superstar", puoi dirci a chi è rivolto e di cosa parla?

Il libro ripercorre semplicemente quelli che sono i nostri tre pilasti fondamentali: informazione, formazione ed azione! Infatti, la prima parte gratuita su Amazon, è prettamente informativa e diretta a tutti coloro che sono in cerca di nozioni qualitative e ordinate. La seconda parte, entra nel cuore delle possibilità di guadagno spaziando in ogni ambito, cercando di far comprendere al lettore quale possa essere la propria strada maestra per sfruttare al meglio questa opportunità. La terza parte consiste nel prendere per mano l'attento lettore per accompagnarlo all'azione pratica: la prima transazione in maniera completamente sicura! E tanto altro ancora che non vi svelo!

6-Ci spieghi meglio cosa si intende per blockchain?

La Blockchain, la catena dei blocchi, è la vera genialata del protocollo Bitcoin! È semplicemente un archivio di dati distribuito su migliaia di PC, che è utilizzato per custodire l’elenco delle transazioni, sviluppate su ogni blocco. Nel 2015 colossi come Visa, Orange, Goldman Sachs e Nasdaq hanno investito nella piattaforma basata su questa tecnologia. Il suo futuro è del tutto roseo perché secondo una previsione del World Economic Forum, grazie alle incredibili peculiarità Blockchain, entro il 2025 ci saranno molte attività che adotteranno tale protocollo, che genererà ben oltre il 10% del P.I.L. mondiale. Sarà una lenta ma inesorabile crescita!

7-Esistono dei modi per guadagnare con i bitcoin? ce ne puoi parlare?

Come ho detto pocanzi, è inutile spiegare come guadagnare con le cripto, se non si è acuito un dignitoso substrato informativo nel quale far germogliare le proprie idee. Le possibilità sono davvero tante e basterà leggere l'indice del libro per rendersene conto!

8-Oltre al bitcoin, esistono altre criptovalute affidabili?

Oltre al bitcoin esitono altre 800 valute digitali, pronte per essere acquistate! Come sceglierle? Si sappia da subito che ritengo l'investimento in cripto, prettamente speculativo e a alto rischio. Consiglio di utilizzare una piccola percentuale del proprio capitale (2-5%) e di diversificare gli acquisti in diverse valute. In mancanza di dati convenzionali, come quelli grafici, fondamentali e ciclici, ritengo siano almeno tre i fattori da tenere sotto controllo per soppesare il reale valore delle criptovalute:
– Interesse percepito (sentiment del mercato)
– Volumi di scambio

– Capitalizzazioni
Ognuno di essi è spiegato dettagliatamente per far in modo che il proprio wallet cripto si possa elevare velocemente e con relativa ponderata rischiosità.

9-Ci puoi consigliare 3 risorse (libri, siti web, corsi, ecc…) per approfondire l'argomento delle criptovalute

Lungo tutte le quasi 200 pagine del libro, ho riportato riferimenti esterni utili per quanto concerne ogni punto di vista connesso al mondo cripto. Non vorrei si dimenticasse la possibilità di accedere ai nostri canali privati nel post lettura per continuare insieme il percorso di conoscenza ed opportunità. Il libro deve esser interpretato come un inizio, un primo passo necessario per un lungo cammino insieme!

10 – come pensi si evolverà nel prossimo futuro il mondo delle criptovalute? Potranno nascere nuove opportunità di guadagno?

Potranno nascere nuove opportunità di guadagno? Ma certo che si! Le opportunità sono da cavalcare ora, non domani! Non riusciamo a star dietro a tutte le news, abbiamo bisogno di persone che ci aiutino nella fase analitica per scegliere le migliori opportunità. Oggi bisogna pianificare e costruire le fondamenta che ci sorreggeranno in futuro, senza perdite di tempo e senza paura, grazie ad una strategia vincente che solo le competenze acquisite potranno concederti di utilizzare!
Ringrazio Nicholas e tutti i lettori per l'attenzione che mi avete devoluto! Buona vita a tutti … grazie alle cripto! Tony Locorriere Bitcoin Superstar

Ringrazio Tony Locorriere per la sua disponibilità e per le preziose informazioni che ci ha fornito in questa intervista. Ti ricordo che se vuoi approfondire l'argomento e vuoi scoprire come iniziare a guadagnare con le criptovalute, puoi scaricare l'ebook di Tony Bitcoin Superstar

Se ha delle domande sul bitcoin o su altri criptovalute, ti invito a postarla nei commenti.


Nicholas Di Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *