Solidarietà

Noi di www.acchiappasogni.info crediamo che la solidarietà sia un dovere, perchè è nostro dovere impegnarci per migliorare il mondo.
Anche attraverso la solidarietà possiamo costruire il futuro, per questo parte dei guadagni derivanti dall'attività di questo blog vengono destinati ad iniziative benefiche.

 

WWW.ACCHIAPPASOGNI.INFO SUPPORTA:

 

actionaid

 

PROGETTI FINANZIATI DA QUESTO BLOG:

MARZO 2010 – Emprendedores Del Valle Triunfo (Perù)
Il progetto è un fondo gestito da alcune donne peruviane per portare avanti le proprie attività. Ogni donna riceve una parte del fondo che utilizza per investimenti nelle proprie attività che riguardano prevalentemente il settore alimentare.

LUGLIO 2010 – Don de Dieu plus Group (Rep. Democratica del Congo)
Il Don de Dieu Group è un gruppo di donne operante nella Repubblica Democratica del Congo nel campo della vendita delle spezie.
Il finanziamento consentirà loro di ampliare il loro piccolo business.

NOVEMBRE 2010 – Teddy Kobusingye  (Uganda)
Teddy Kobunsingye è proprietario da oltre 10 anni di un bar a Kampala. Il bar è allestito in una stanza della sua casa. Il finanziamento consentirà di acquistare materiale per la propria attività.

DICEMBRE 2010 – Las rosas de Maria Group  (Perù)
Ysabel è una donna single di 36 anni con 2 figli. La sua attività consiste nella vendita di DVD e snack. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di giocattoli che verranno rivenduti durante il periodo natalizio.

FEBBRAIO 2011Nyakinombe Kwetungura Group  (Uganda)
Stephen Tirigana è un agricoltore che si occupa della coltivazione di fagioli e caffè che poi vende al mercato locale. Mensilmente il suo business genera circa $60. Il prestito verrà utilizzato per migliorare la sua attività.

MARZO 2011Royal Group  (Tanzania)
Il gruppo è composto da 16 membri, ognuno dei quali investirà la propria parte di denaro nella sua attività. Mariam Omari, sposata e con un figlio, userà il prestito per acquistare beni da rivendere nella sua bottega di birra, soda e acqua.

GIUGNO 2011Aguilas de Atenco Group  (Messico)
Il gruppo "Aguilas de Atenco" è composto da 10 membri. L'attività prevalente è inerente le forniture scolastiche. Il denaro verrà usato per l'acquisto di nuove forniture da rivendere nel negozio locale.

OTTOBRE 2011Mbila plus Group  (Rep. Democratica del Congo)
Il gruppo "Mbila plus group" è composto da 24 membri e da una serie di micro imprese. L'attività prevalente è la commercializzazione di generi alimentari. Il denaro verrà utilizzato per acquistare merci da rivendere nei negozi di Kinshasa

GENNAIO 2012Socias en progreso  (Ecuador)
Socias en progreso è un gruppo di 13 componenti operante nella città ecuadoriano di Portoviejo. Ciascuno dei membri ha una propria attività: commergio, servizi, laboratori artigianali.
Il denaro verrà utilizzato per supportare queste attività.

MARZO 2012Demetrio  (Perù)
Demetrio vive a Lamay in Perù con la moglie e i due figli. Da anni si occupa di agricoltura. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di foraggio.

GIUGNO 2012 – Géminis Group (Mexico)
Il Géminis Group è composto da 11 persone (10 donne e 1 uomo)  che si occupano di varie attività nel paese di San Felipe, in Mexico. Il prestito verrà utilizzato per acquistare beni per le rispettive attività.

SETTEMBRE 2012 – Zoila Margarita (Ecuador)
Zoila vende vestiti e scarpe porta a porta. Il prestito verrà utilizzato per acquistare merci da destinare alla rivendita.

OTTOBRE 2012 – Patrick (Kenya)
Patrick vive a Nakuru e gestisce un negozio di commercio al dettaglio. Il prestito sarà utilizzato per acquistare zucchero, olio da cucina e foglie di tè da rivendere nella sua attività.

GENNAIO 2013 – Chinzorig (Mongolia)
Chinzorign ha una attività di vendita al dettaglio di prodotti agricoli biologici nella provincia di Arhangai, in Mongolia. Il prestito sarà utilizzato per acquistare prodotti lattiero-caseari da agricoltori della zona, che poi saranno rivenduti al mercato locale.

APRILE 2013 – Ali (Libano)
Ali a soli 23 anni ha aperto un proprio negozio di telefonia mobile a Dahieh, in Llibano. Il prestito sarà utilizzato per acquistare telefoni cellulari ed accessori da rivendere.

SETTEMBRE 2013 – Shawgy (Yemen)
Shawgy è un giovane di 27 anni che possiede un negozio di generi alimentari a Taiz, nello Yemen. Il prestito sarà utilizzato per l'acquisto di generi da rivendere nel suo negozio.

DICEMBRE 2013 – Harmonie De Ouanaminthe Group (Haiti)
Il Gruppo comprende diversi proprietari di negozi di abbigliamento, alimentari, bibitie che useranno il prestito per l'acquisto di merce da destinare alla rivendita.

FEBBRAIO 2014 – Wakorintho Group (Tanzania)
Il gruppo è composto da sei persone che possiedono diverse attività di rivendita (ortaggi, generi alimentari, vestiti) in una città della Tanzania. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di merce da rivendere.

MAGGIO 2014 – Uwezesho Group (Tanzania)
Il prestito verrà utilizzato dai membri del gruppo per l'acquisto di merce da rivendere nelle rispettive attività commerciali ia Dar Es Salaam, in Tanzania.

LUGLIO 2014 – Unidos para triunfar Group (Perù)
Questo gruppo opera ad Huaycan, in Perù ed è composto da una decina di donne che hanno attività diverse. Il prestito sarà usato per l'acquisto di merci e beni di consumo.

OTTOBRE 2014 – Makimbilio Group (Congo)
Il gruppo si compone di diverse persone che operano nel commercio alimentare, con piccole bancarelle. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di generi da destinare alla rivendita.

DICEMBRE 2014 – Josefina (Congo)
Josefina vive a Cusco (Perù) con i suoi due figli ed ha una attività di rivendita di mangimi per animali. Il prestito verrà usato per acquistare beni da ricendere.

FEBBRAIO 2015 – Emprendedoras por siempre group (Bolivia)
Il gruppo Epmrendedoras por siempre è composto da otto membri che operano in diversi ambiti: vendita di abiti, prodotti alimentari, giocattoli e servizi di costruzione. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di prodotti per le rispettive attività

GIUGNO 2015 – Doris (Filippine)
Doris ha una attività di rivendita di acqua potabile a Binalbagan, nelle Filippine. Il prestito sarà utilizzato per l'acquisto di riserve di acqua aggiuntive da rivendere nella propria attività.

SETTEMBRE 2015 – Alfa y Omega group (Messico)
Il gruppo composto interamente da donne che svolgono attività di rivendita di generi vari (fiori, generi alimentari, gas, carne), opera nella regione di Oaxaxa. Il prestito verrà utilizzato per l'acquisto di merce da destinare alla rivendita.

DICEMBRE 2015 – Abahuje Cb B group (Rwanda)
Abahuje significa "tutti insieme" ed è lo spirito che unisce questo gruppo di rwandesi. I membri del gruppo si occupane della vendita di generi alimentari. Il prestito sarà utilizzato per l'acquisto di zucchero di canna da rivendere.

FEBBRAIO 2016 – Abadacogora group (Rwanda)
Questo gruppo è composto da persone la cui attività consiste nell'acquistare e rivendere prodotti di vario genere. E' composto da circa 20 membri. Il prestito sarà utilizzato per l'acquisto di generi da destinare alla rivendita.

MAGGIO 2016 – Lagim Gbaai (Ghana)
Questo gruppo è composto prevalentemente da donne che vivono nella parte nord del Ghana. L'attività principale è costituita dalla produzione di cereali, che grazie al prestito verrà ampliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *