Network Marketing: Amway, Guadagnare Mentre fai la Spesa

Network Marketing: Amway, Guadagnare Mentre fai la Spesa

Il network marketing si sta sempre di più affermando come mezzo di guadagno online, e sempre più persone scelgono programmi di network marketing come fonte di reddito online. Personalmente non ho mai frequentato questo mondo, ma da qualche mese mi sto guardando intorno, cercando di capire se effettivamente il network marketing potrebbe diventare una fonte di reddito da inserire nella mia strategia C.A.R.

Sono tantissime le società che operano in questo campo, ed è difficile orientarsi. Per questo oggi abbiamo chiesto ad un esperto di network marketing, George, di parlarci di AMWAY, di come funziona e di quali opportunità offre ai suoi aderenti.

George opera da diversi anni nel network marketing, e da qualche mese è entrato in AMWAY. Senza ulteriore indugio lascio a lui la parola, anzi la tastiera:

Salve a tutti i lettori del blog Acchiappasogni. In questo articolo voglio parlarvi di come si può produrre un reddito costante e duraturo nel tempo semplicemente facendo la spesa.

Tutti noi siamo costretti tutti i giorni o almeno una volta a settimana a recarci al supermercato per comprare quei prodotti che ci servono per la casa che consumiamo regolarmente per poi fare ritorno al supermercato per comprarli di nuovo.

Ebbene oggi esiste una azienda n° 1 al mondo nella vendita diretta online che ti permette ti fare la spesa comodamente da casa e di fartele arrivare in tre giorni lavorativi al tuo domicilio.

L' azienda in questione si chiama AMWAY  e stata fondata nel 1959 e ha la sede madre negli stati uniti nello stato del michigan.
E' presente in 80 paesi nel mondo e conta ben 17 stabilimenti di produzione.In italia l'azienda è presente da oltre 30 anni e il  fatturato mondiale nel 2014 ha superato gli 11 miliardi di dollari.

AMWAY ha come prodotti di punta la NUTRILITE il marchio numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, ARTISTRY  che è tra i cinque marchi più venduti al mondo nel segmento prestigio per la cura e la bellezza della pelle,eSPRING il migliore prodotto sul mercato per il trattamento dell'acqua.

Oltre a questi AMWAY produce altri 400 prodotti a proprio marchio per la pulizia della casa e l'igiene della persona. Per gli sportivi è disponibile Power Drink,  una bevanda energetica con zero zuccheri, pochissime calorie ed un altissimo contenuto di Vitamine del gruppo B.
Su amway trovi anche un ottimo caffè miscela arabica e della pasta di grano duro trafilata al bronzo, insomma ce n'è per tutti i gusti! Sul sito web puoi trovare la lista completa.
Tutti i prodotti sono garantiti al 100% e l'azienda si impegna a rimborsare il cliente anche se il prodotto è stato consumato per il 50%.

 Invece di vendere nei tradizionali punti vendita, AMWAY si affida a una rete di Incaricati, che vendono i prodotti in maniera indipendente e con il supporto dell’Azienda. Si tratta di un modello di business già affermato nel settore della vendita diretta, che offre all’individuo le conoscenze per crescere e gli strumenti per raggiungere il successo. I principi sono molto semplici: basso rischio, minimo investimento, piena flessibilità e guadagni extra per ciò che desideri.

E' incredibile quanti giudizi negativi (nonché pregiudizi) si possano trovare scritti in giro per Internet, riguardo Amway. Tanti pregiudizi sbagliati, scritti da persone che (probabilmente) si aspettavano chissà cosa dal network Amway o peggio ancora che criticano senza conoscere bene l'argomento.

AMWAY è un intelligente network di consumatori.
Se voi andate a fare la spesa al Supermercato o nei comuni Negozi, acquistate i prodotti, pagate, e finisce tutto lì. Nessuno vi ridarà indietro i soldi che avete speso come "premio" o "bonus". Tuttalpiù potrete accumulare punti con la tessera del Supermercato, o sfruttare qualche promozione di qualche Negozio.
AMWAY  vi offre una possibilità in più rispetto alla semplice spesa nel Supermercato o nei comuni Negozi : la possibilità di recuperare parte o del tutto il denaro speso nell'acquisto dei prodotti, o addirittura guadagnarci qualcosa. Tizio Caio vuole guadagnare qualcosa con Amway ? E' necessario che sviluppi un network di consumatori Amway collegati a se ; il che richiede un certo impegno e costanza, nonchè pazienza per spiegare bene alle persone i concetti che stanno dietro ad Amway. Ad esempio, andrebbe chiarito che i prezzi dei prodotti Amway non sono certo da Discount, ma nel rapporto qualità / prezzo, molti prodotti sono concorrenziali con quelli dei Supermercati. Bisognerebbe, quantomeno, che la gente si sforzasse di leggere le etichette e le Caratteristiche dei prodotti, prima di criticare.

Piccolo esempio : un flacone da 1 litro di detersivo liquido concentrato Amway Home per il bucato a mano : la maggior parte della gente guarda il prezzo su Internet e subito esclama "ammazza quanto costaaaa !!!" – Peccato che, nelle Caratteristiche, c'è scritto che quel litro di detersivo concentrato (e pure ecologico) è sufficiente per ben 200 lavaggi a mano !!! Ovvero, per fare un lavaggio, sono sufficienti 5 ml di detersivo (un cucchiaino !!!), non una "mezza bicchierata ad occhio " come faceva la nonna. Ma la maggior parte della gente, semplicemente, non ha ne tempo ne voglia di capire i concetti positivi che stanno dietro ad Amway.

A mia opinione : tra zero opportunità (spendere i soldi al Supermercato, e basta) ed UNA opportunità (spendere i soldi su Amway, impegnandovi a creare un network di consumatori) la logica vorrebbe che almeno una possibilità ve la concediate.
Questo è il concetto fondamentale che la gente dovrebbe capire, prima di criticare Amway. Dopo un anno, non siete riusciti a guadagnarci proprio nulla ?! Beh, perché, facendo la spesa al Supermercato ci guadagnavate forse qualcosa ?! Oppure : dopo un anno, siete riusciti a guadagnarci qualcosa ?! BENE ! Significa che l'opportunità Amway faceva al caso vostro.Amway offre per gli acquisti personali il 25% di sconto più il 22% di provvigione sui prodotti da voi venduti a persone che conoscete bene come amici,parenti,colleghi ecc…. iniziare questa attività costa quanto una pizza o una serata in discoteca e se non siete soddisfatti dell'attività avete 90 giorni di tempo per chiedere il rimborso dell'iscrizione.

Provate a cercare un altro network marketing con queste caratteristiche…….non penso ci sia in giro.

Se vuoi conoscere meglio come funziona AMWAY e quali opprotunità di guadagno offre, puoi visionare questo video.

Per iniziare l'attività  è sufficiente contattare un incaricato AMWAY che ti indicherà i primi passi da seguire e potrà rispondere alle tue domande.

In alternativa, se vuoi lasciate un commento qui, risponderò molto volentieri a tutti i dubbi che ti vengono in mente a proposito di Amway.


4 commenti su “Network Marketing: Amway, Guadagnare Mentre fai la Spesa

  1. I prodotti sono veramente buoni,io stò usando il l.o.c per pulire i vetri e devo dire che otre a non lasciare aloni è in grado anche di non far riattaccare la polvere,sul mio televisore da 50 pollici color nero l ‘ho spruzzato da una settimana ed’è
    ancora pulitissimo.stò usando anche il dentifricio della GLISTER perchè avevo dei denti in pò ingialliti dal fumo……dopo
    solo 10 giorni sono tornati bianchi come se fossi andata dal dentista a fare la puliziia . provare x credere.

  2. grazie per la tua testimonianza marisa, credo che oltre ad avere un buon piano di marketing, sia fondamentale scegliere dei programmi con alla base ottimi prodotti, e amway credo sia uno di questi

  3. Ottimo articolo, in fondo la spesa la facciamo tutti :)

  4. Ottima Azienda Amway , ottimi prodotti, io l’ho sviluppata 30 anni fa quando è venuta in Italia ci ho lavorato 7 anni ho raggiunto la qualifica del 21% e poi è crollata, la mia sfortuna è stata che non avevo upline solido perchè è una attività che per crescere necessita di entusiasmo di persone capaci di trasmetterlo e condividerlo, all’epoca ogni settimana c’era un piano marketing in un cinema . La difficoltà che ho riscontrato io 30 anni fa fu che le persone pur apprezzando i prodotti facevano fatica a continuare a comprarli perchè cambiare l’idea mentale del prodotto caro non è facile. Considera che per anni la casalinga è andata al supermercato a comprare Fabuloso che costa mi pare meno di 2 euro a flacone da un litro, si ritrova LOC che costa 10 euro circa si collassa anche se a livello razionale le spieghi e appura che essendo concentrato dura molto di più , più di 10 volte di più, quindi alla fine non solo paghi meno ma in più è ecologico rispetta l’ambiente…. ma far cambiare una abitudine è durissima, il motivo per cui molte organizzazioni sono crollate, in quegli anni che vide una crescita esponenziale di Amway in tutta Italia è dovuta al fatto che Amway prommuove il network e lascia la vendita dei prodotti in modo casuale, come autoconsumazione all’interno della famiglia, della serie tu usi il prodotto ti piace e prommuovi il network . Ma non funziona così a meno che non hai una famiglia di 10 persone, se devi distribuire alla sorella fratello cognato amico che ha detto non gli interessa attività etc… tu se gli hai venduto un prodotto devi chiamarlo 3 giorni prima che lo finisca e ordinarglielo prima che lui vada al supermercato, ciòè devi seguire il cliente in modo professionale con scadenzari nomi etc.. da richiamare.

    Tutto ciò non veniva fatto la vendita era random occasionale, e quindi anche i fatturati. Quindi se sviluppi un network senza che la vendita sia stabile subirà sempre oscillazione, e come in tutti i network se i networker non guadagnano prima poi mollano. L’Azienda dovrebbe investire di più sul venditore che poi sarà strutturato in networkmarketing, perchè se io una volta che ho venduto 4 prodotti ho guadagnato 2 euro ho fatto strada un ora di spiegazione 2 euro vado a lavare i vetri al semaforo.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.