neOlancer.it: guadagna sfruttando le tue capacità

Oggi vorrei tornare a parlare di crowdsourcing, un sistema per guadagnare che mi piace veramente molto e che, lungi dall’essere uno di quei metodi miracolosi che promettono (invano) guadagni esorbitanti senza fare alcunchè, permette di realizzare guadagni concreti sfruttando le tue passioni e le tue competenze.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere questo post.

In questo post ti voglio presentare un ottimo esempio tutto italiano di crowdsourcing: www.neOlancer.it

www.neOlancer.it è un portale che raccoglie le richieste di imprese e privati in vari ambiti che vanno dalla programmazione, alla realizzazione di siti web, al marketing e così via.

Gli inserzionisti postano delle descrizioni dei progetti che vorrebbero realizzare e fissano il budget di spesa a loro disposizione.

A questo punto entrano in gioco gli utenti che visionano i diversi progetti e si propongono direttamente agli inserzionisti; questi ultimi poi sceglieranno l’utente che per loro è il più qualificato e gli affideranno la realizzazione del progetto.

Vediamo come funziona in concreto:

1) per prima cosa devi registrarti gratuitamente a www.neOlancer.it come freelancer

2) dopodichè dovrai navigare tra le decine e decine di categorie presenti alla ricerca di quei progetti che più si addicono alle tue competenze

3) una volta scelto il progetto dovrai fare la tua proposta all’inserzionista indicando quale sarà il tuo compenso, come intendi realizzare il progetto, quali sono le tue competenze specifiche ed ogni altra informazione che possa far si che l’inserzionista scelga te tra i tanti freelancer che si saranno offerti

4) alla fine l’inserzionista sceglie uno dei freelancer al quale affiderà la realizzazione del progetto.

Già così mi sembra che www.neOlancer.it offra un ottimo servizio, ma ci sono un altro paio di buoni motivi per iscriversi e provare questo sito.

Per prima cosa la sicurezza dei pagamenti. Infatti chi mi assicura che, una volta che ho ottenuto l’incarico da parte dell’inserzionista, al termine del mio lavoro verrò pagato, oppure verrò pagato per la cifra pattuita?
Tranquillo, al termine del lavoro riceverai esattamente la cifra stabilita perchè questa cifra sarà versata dall’inserzionista direttamente in un conto di www.neOlancer.it al momento dell’affidamento dell’incarico e girata a te alla consegna del lavoro.

Un’altra cosa importante è che l’inserzionista, una volta terminato il lavoro, ti rilascerà un feedback che potrà esserti utile per l’affidamento di futuri incarichi.

Credo non ci sia altro da dire, vai su www.neOlancer.it e prova questo fantastico servizio.

Se vuoi vedere un elenco di siti che offrono servizi simili a www.neOlancer.it, leggi questo post.

Se vuoi, lascia un commento con le tue impressioni.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.