I Migliori Siti Di Sondaggi Per Guadagnare Online

guadagnare online con i sondaggiMolti utenti ci inviano email chiedendoci una lista dei migliori siti per guadagnare con i sondaggi. In questi anni di attività del blog abbiamo parlato molto raramente di questo sistema di guadagno online perchè, nonostante io sia iscritto a diversi siti di sondaggi, ritengo che i guadagni ottenuti finora siano davvero modesti se paragonati al tempo dedicato a rispondere alle domande.

Penso che esistano sistemi di guadagno online migliori che, se correttamente applicati, permettono di guadagnare molto di più rispetto ai sondaggi.

Tuttavia ritengo che guadagnare con i sondaggi sia uno dei modi più semplici ed immediati per lavorare in internet, e capisco perfettamente chi vuole saperne di più, e pe questo cercherò di accontentarvi proponendovi una lista dei migliori siti web di sondaggi.

Prima però analizziamo i pro e i contro di questo metodo di guadagno.

I principali aspetti positivi dei siti di sondaggi sono:
1) possibilità di iniziare a guadagnare da subito
2) il sistema non richiede particolari competenze
3) si pùò decidere liberamente quanto tempo dedicare
4) non è richiesta alcun investimento iniziale
5) è un ottimo sistema per arrotondare le proprie entrate mensili

Ritengo tuttavia, che prima di decidere di usare i sondaggi per guadagnare in internet, debbano essere valutati anche gli aspetti negativi, che sono:
1) i bassi guadagni, a fronte del tempo dedicato
2) non permette di sfruttare le potenzialità di internet nel generare rendite automatiche
3) non è un metodo particolarmente creativo e gratificante, e alla lunga può stancare.

Ora che hai valutato pro e contro di questo sistema per guadagnare online, andiamo a presentare i migliori siti di sondaggi:

To luna

Questo è senz'altro uno dei migliori siti di sonaggi, se non il migliore. I link ai sondaggi vengono inviati direttamente nella tua casella di posta elettronica e ne arrivano anche tre o quattro ogni giorno.
Si viene remunerati in punti che vengono accreditati direttamente nel tuo account toluna. I sondaggi generalmente permettono di guadagnare dai 1.000 ai 5/6000 punti, ma ne arrivano alcuni anche da 10.000 punti. Esistono poi degli speciali sondaggi chiamati voti rapidi ai quali puoi rispondere direttamente dal sito. Sono velocissimi e permettono di guadagnare dai 15 ai 100/200 punti.
Un'altra possibilità offerta da questo sito è quella di poter testare alcuni prodotti. Entrando nella sezione apposita puoi iscriverti come tester di prodotti di vario genere: detergenti, profumi, penne, prodotti per la casa, ecc. Se sarai tra i fortunati estratti riceverai direttamente a casa il prodotto da testare. Successivamente dovrai scrivere una breve recensione e ovviamente il prodotto testato rimarrà tuo.
I punti accumulati possono essere convertiti in buoni da spendere in negozi online come decathlon o amazon, oppure puoi decidere di convertire i punti in denaro che verrà accreditato nel tuo conto corrente.
Personalmente ho sempre convertito i punti in buoni. L'erogazione dei buoni non è immediata, occorre qualche settimana, ma i buoni arrivano regolarmente e sono tranquillamente spendibili nei siti prescelti.
In definitiva il mio giudizio su toluna, è molto positivo. Sicuramente uno dei migliori siti web per guadagnare con i sondaggi.

rewarding ways

Questo sito di sondaggi è in lingua inglese, quindi se intendi iscriverti sappi che devi conoscere l'inglese, anche se è sufficiente un livello base.
Qui ci sono una marea di sondaggi che pagano da pochi centesimi fino a 50 ,60 centesimi di dollaro. In più hai la possibilità di guadagnare con i referral, visitando o iscrivendoti a siti web, cliccando "mi piace" su alcune pagine facebook oppure visionando video di youtube.
Anche se non conosci bene l'inglese l'interfaccia è molto intuitiva. Tutti i sondaggi disponibili si trovano nella homepage, non devi fare altro che scorrere la pagina e completare le diverse azioni che ti sono richieste. Molti sondaggi sono in inglese ma ve ne sono alcuni anche in italiano. I compensi per alcuni sondaggi sono accreditati istantaneamente, per altri occorre aspettare qualche giorno. Ci sono infine dei sondaggi che non fanno guadagnare denaro ma punti, che poi possono essere convertiti in dollari
I pagamenti sono molto veloci e la soglia per richiederli è molto bassa (solo 1 dollaro) che si riesce a raggiungere in poco tempo. I metodi di pagamento disponibili sono Paypal, Liberty Reserve e Skrill.
Sicuramente uno dei miei siti di sondaggi preferiti. Unico neo è la necessità di conoscere la lingua inglese, anche se solo a livello molto basilare.

SWG

Questo sito offre molti questionario soprattutto a carattere politico, quindi se ti interessa l'argomento questo potrebbe essere il sito giusto per te.
Il numero di sondaggi inviati è nettamente inferiore a toluna, e anche in questo caso vengono accreditati dei punti per ogni sondaggio.
I punti possono essere convertiti in ricariche telefoniche, buoni sconto oppure in donazioni ad enti benefici.

mioparere.it

Questo sito invia periodicamente sondaggi direttamente nella tua casella di posta. I sondaggi, per la verità, non sono molto numerosi, ma la cosa positiva è che si viene pagati subito.
Infatti qualche giorno dopo aver completato un sondaggio riceverai il relativo compenso, generalmente tre i 50 centesimi e i cinque euro in base alla durata del sondaggio, direttamente nel tuo conto paypal.
I pagamenti sono sempre puntualissimi, l'unica pecca è, come detto, il numero ridotto di sondaggi.

hiving.it

Altro buon sito di sondaggi. Puoi guadagnare rispondone ai questionari oppure invitando amici tramite un link di affiliazione.
Riceverai dei punti che possono essere convertiti in denaro (minimo 400 punti equivalente ad un importo di 5 euro) che verrà accreditato direttamente nel tuo account paypal.

marketagent.com

Anche in questo caso, come negli altri siti di sondaggi, ricevi un bonus di punti da convertire in denaro. Il pagamento avviene al raggiungimento della soglia di 200 punti (pari a due euro) e appena iscritti si riceve un bonus di 150 punti, quindi basta davvero poco per raggiungere il payout. Il pagamento avviene tramite paypal o moneybookers, oppure puoi scegliere di fare una donazione ad una associazione di volontariato.
In più ricevi  un euro per ogni utente che si iscrive tramile il tuo link affiliato. Unica pecca, sondaggi non molto frequenti.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.