Dubli Vs Lyoness, chi è il Re del Cashback?

Dubli Vs Lyoness, chi è il Re del Cashback?

Da ormai alcuni anni si stanno diffondendo nel web i siti di Cashback. Questi siti funzionano in modo molto semplice: ogni volta che fai un acquisto online tramite un apposito link ti viene restituita una parte dei soldi spesi.

Il meccanismo è davvero molto semplice, non richiede particolari conoscenze o particolare impegno, e ti può consentire di avere un ritorno sugli acquisti effettuati.

Se è vero che con questa strategia non diventerai certamente ricco, è altrettanto vero che qualche decina di euro in più ogni mese non fanno mai male.

Ti consiglio di utilizzare i siti di cashback se abitualmente usi internet per fare i tuoi acquisti. Io compro molto spesso online e quindi usare un sito di cashback può tornare a mio vantaggio. Se invece non usi abitualmente internet per i tuoi acquisti, allora forse il cashback non fa per te. Le percentuali di ritorno sono molto basse e ti ci vorrebbe una vita per racimolare solo qualche decina di euro.

Ti faccio un esempio di come ho usato il cashback per la prenotazione delle mie vacanze. Questa estate sono stato in Thailandia, e come mio solito ho prenotato tutto online. Ho preso il volo di andata e ritorno, più un volo interno con Edreams. Ho prenotato gli hotel con expedia e ho sottoscritto, sempre online, un'assicurazione sanitaria. Non ho fatto niente di diverso da quello che avrei fatto in passato, se non  prenotare tutto tramite i link dei siti di cashback a cui mi ero iscritto. Come risultato ho avuto un ritorno di più di 30 euro. Non male per fare quello che faccio di solito!

I siti di cashback sono molti, ma i due sicuramente più famosi sono Dubli e Lyoness. Mettiamo a confronto i dei due siti, per cercare di capire qual è il migliore.

Sia Dubli che Lyoness oltre al cashback hanno anche un programma di network marketing su cui però non mi soffermerò, dato che non son un fan del network marketing. Quindi ti parlerò solo della funzione di cashback.

I Vantaggi di Dubli

1) iscrizione facile e veloce

2) nessun costo da sostenere, a meno che non decidi di sottoscrivere un account premium o vip, che ti consente di avere delle percentuali di ritorno più elevate sugli acquisti. Inoltre con l'account vip puoi guadagnare anche facendo iscrivere altre persone al sito.

3) sito molto facile da navigare

4) grande varietà di negozi

5) cashback leggermente più alto rispetto a Lyoness

I Vantaggi di Lyoness

1) iscrizione facile e veloce

2) nessun costo di ingresso

3) quantità di negozi superiore rispetto a Dubli

4) ricevi ritorno di denaro non solo da acquisti online ma anche da negozi fisici, acquistando attraverso un'apposita card

5) tempi di accredito rapidissimi. Dopo poche ore l'acquisto appare nel tuo account, e dopo qualche giorno ti viene accreditata la somma.

La mia esperienza con Dubli e Lyoness

Devo dire che mi sono trovato molto bene, sia con Dubli che con Lyoness. Come ti dicevo, le percentuali di cashback di dubli sono leggermente più alte, ma in compenso su Lyoness ho trovato molti siti che uso abitualmente per fare acquisti online.
In entrambi i casi gli acquisti si sono svolti in maniera regolare, sempicemente cliccando gli appositi link presenti nei due siti. Con Lyoness l'accredito degli importi è stato molto più veloce rispetto a Dubli.

Chi scegliere tra Lyoness e Dubli

La mia risposta è: tutti e due!
Prima di fare qualsiasi acquisto online ti consiglio di andare a vedere nei due siti di cashback se sono presenti i negozi online da cui desideri acquistare. Alcune volte li troverai su entrambi, e allora dovrai confrontare le percentuali di cashback scegliendo quale delle due è più alta, altre volte troverai il negozio solo su uno dei due siti, e allora andrai su quello.
Applicando una strategia di questo tipo potrai sempre avere a disposizione i negozi desiderati e non perderai un solo euro di cashback.

Tu hai esperienze con Dubli, Lyoness o altri siti di cashback?
Che ne pensi?


5 commenti su “Dubli Vs Lyoness, chi è il Re del Cashback?

  1. Ciao,
    grazie per la comparazione di questi sistemi di cashback, io sono cliente Lyoness da 3 anni e posso aggiungere alcune ulteriore differenza e precisazioni.

    1) Lyoness non un sistema che si rivolge solo ai clienti ma ha un programma parellelo che si rivolge alle aziende in sostanza si basa su un programma fedeltà chiavi in mano offerto alle imprese che hanno vantaggi differenti dei clienti.

    2) Il ciclo economico di Lyoness è basato su free economy come rubli ma in questo ciclo economico clienti, aziende e Marketer vivono un contesto sociale che sta creando un social shopping community internazionale.

    3) Anche in Lyoness si può partecipare con un programma “vip”, noi lo chiamiamo Lyconet (Lyoness community Network) che propone la costruzione di parte di questa rete sociale

    Immagino che entrambi i sistemi siano più complessi di quello che appare, sicuramente per Lyoness è così ma ricordate che il cashback è solo la punta dell’iceberg.

    Sono disponibile per chiarimenti se lo ritenete opportuno, sono contattabile su angelo.mileto@gmail.com

  2. Allora se si deve scegliere tra Lyoness e Dubli ovvio potrei dire entrambi visto che la carta Lyoness è gratis, quindi i siti che non trovo su Dubli vai su Lyoness ma in verità ben poche persone hanno come deterrente per comprare un 2% di cashback e lo dimostrano i guadagni dei Marketer che derivano al 90% dalla vendita dei waucher e cloud almeno nella mia esperienza e da quello che continuo a leggere su internet non sono il primo che si lamenta di questo. il cashback non è un vero programma di fedelta per fidelizzare se offre solo il 2% anche se poi ci sono i punti ma in realtà siccome non si vedono direttamente i vantaggi dei punti ma solo quando escono le offerte puoi cogliere o non cogliere, i vantaggi offerti sono bassi, io posso trovare facilmente un negozio che vende quel prodotto a 5 euro in meno ed ecco non ho più bisogno della tessare fedeltà di Lyoness, questro spiega il perchè io in struttura ho una decina di persone che hanno la semplice tessera , ma avessero per sbaglio acquistato qualcosa nei mesi che hanno la tessera. Non lo fanno per i motivi sopra.

  3. Salve, io sono Gaetano Bognanno, aderente Lyoness. I vantaggi che si hanno da cliente consumatore non si fermano al semplice Cash Back, il vantaggio più consistente è l’accredito di Shopping Points per ogni acquisto effettuato nel circuito. Cosa sono gli Shopping Points? Sono dei “punti virtuali” che vengono generati dagli acquisti tramite la piattaforma Lyoness, come qualsiasi punti dei supermercati o ricordo quelli delle merendine Kinder. L’unica differenza è che anzichè essere finalizzati all’acquisto di un premio ( si perchè spesso e volentieri poi bisognava aggiungere somme di denaro per ritirare il vassoio, la pentola o l’asciuga mano ottenuto da quelle raccolte punti) questi sono dei buoni riscuotibili nelle offerte effettuate dalle aziende convenzionate. E l’aspetto fantastico è che in queste offerte 1 Shoppin Points vale MINIMO 5 EURO, il valore massimo lo decide l’impresa convenzionata che fa l’offerta, si trovano offerte in cui 1SP vale 100 Euro. A cosa servono questi Shopping Points? Per le Piccole e medie imprese che si convenzionano nel circuito sono uno strumento per attrarre la clientela, effettuando offerte mirate ai propri clienti e ai consumatori presenti nella shopping comunity attiva in 47 Nazioni. Il consumatore ha un ulteriore risparmi oltre al cash back. In realtà su Lyoness ci sono tutti i settori merciologici, dalle forniture di gas e luce all’elettronica, dall’ abbigliamento ai generi alimentari, compresi i carburanti, oltre le GDO, e conosco aderenti che spostando tutti gli acquisti nel circuito, con Online Shopping, GDO e ricercando le piccole e medie imprese sul prorpio territorio, risparmiano all’anno dai 1200 ai 1400 euro, su acquisti che avrebbero fatto comunque, con o senza Lyoness. Vale a dire una vacanza a fine anno per un cliente consumatore.
    Se qualcuno volesse chiedere qualcosa perchè di sicuro non mi sarò espresso eccezionalmente di seguito la mia Mail: bogannogaetano@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.