Come Guadagnare Pubblicando Video Su Facebook

guadagnare pubblicando video su facebook

Il metodo di guadagno che voglio presentarsi oggi è uno di quei metodi semplici semplici che ti permetteranno di guadagnare online qualche euro senza particolari sforzi.

Infatti grazie a questo metodo potrai guadagnare semplicemente pubblicando sul tuo profilo Facebook dei video.

Penso che tua curioso di scoprire di cosa si tratta, allora vediamo subito in dettaglio questo metodo.

Diciamo subito che il servizio di cui ti parlerò è fornito da plavid. Per poter partecipare devi registrarti gratuitamente al sito web cliccando l'apposito link presente nella homepage.

Plavid è un sito di video advertising. In pratica ci sono delle campagne pubblicitarie in formato video che devi promuovere.

Una volta iscritto avrai accesso alla tua area riservata, e da qui avrai ben 3 sistemi diversi per guadagnare.
Vediamoli uno per uno

Guadagnare pubblicando i video nel tuo sito web

Nella tua area, alla sezione campagne potrai di vedere le campagne pubblicitarie attive e la remunerazione prevista per ciascuna di esse. Cliccando sul bottone gestisci, accanto a ciascuna campagna, potrai entrare nella specifica scheda da dove prelevare il codice da incollare nel tuo sito web.
Avrai la possibilità di impostare la dimensione del player video ed il colore del titolo.
Molto interessante è la possibilità di inserire nel tuo sito web un apposito player che visualizzerà le campagne plavid in rotazione, senza dover inserire manualmente i video delle singole campagne. Per inserire questo player devi prelevare il codice presente nella pagina campagne, nella sezione chiamata All-in.

Guadagnare pubblicando i video su Facebook

Se il primo metodo che ti ho presentato ti è sembrato semplice, i due che seguono lo sono ancora di più.
Infatti, sempre dalla scheda della singola campagna, cliccando sul pulsante Facebook, potrai condividere automaticamente il video nel popolare social network.

Guadagnre pubblicando i video su Twitter

Anche qui è molto semplice. Condividi il video su twitter cliccando sul pulsante Twitter, nella scheda della singola campagna

Come e quanto si viene pagati

Il pagamento avviene per views, cioè ogni volta che un utente clicca sul video ed inizia effettivamente la riproduzione.
Il guadagno per views varia da campagna a campagna ma di solito si aggira su 0,035 Euro per view.

Quando si viene pagati

Il pagamento avviene al raggiungimento dei 20 euro, dietro apposita richiesta che viene inoltrata cliccando sul pulsante richiedi pagamento.
Sarai pagato tramite paypal.

Come incrementare i guadagni

Ovviamente più un video viene visto e maggiori saranno le tue entrate.

Se pubblichi il video sui social network il mio consiglio è quello di non pubblicare solo il video ma di accompagnarlo con un commento che possa suscitare la curiosità di chi legge,

Se pubblichi il video nel tuo sito web dovrai inserirlo in una posizione che sia visibile e nel maggior numero di pagine possibili (senza dimenticare che i contenuti del sito devono rimanere la parte più importante).
Una buona idea potrebbe essere quella di pubblicare un post che si riferisca al video stesso. Mi spiego meglio. Ora tra le campagne disponibili c'è il video dell'ottava stagione di Grey's Anatomy, una popolare serie TV. Potrai scrivere un post dal titolo "al via su Sky l'ottava stagione di Grey's Anatomy" e accompagnare l'articolo con il video del trailer.

La mia opinione su Plavid

In conclusione posso dirti che la mia opinione su plavid è positiva. Questo metodo per guadagnare con internet è molto semplice da mettere in pratica, poi naturalmente le possibilità di guadagno variano anche in relazione alle tue capacità di promuovere i video. Più sarai bravo e maggiori saranno le soddisfazioni economiche che potrai ottenere.
Il sito mi sembra serio, l'assistenza è veloce e disponibile, il payout non è così proibitivo da raggiungere.

Ora non ti resta che provare plavid e poi lasciare un commento per farci sapere cosa ne pensi.


15 commenti su “Come Guadagnare Pubblicando Video Su Facebook”

  1. devi comunque inserire un url valido altrimenti credo tu non possa completare la registrazione

    poi comunque non sei obbligato a pubblicare i video nel sito e puoi usare solo i soclai network

  2. Si, confermo… Anche io mi ero tirato indietro ma poi ho visto che non sei vincolato a pubblicizzare i video sul sito che indichi. Effettivamente non mi spiego perchè lo dichiarano come campo obbligatorio.

  3. Uhm…niente male la possibilità di pubblicizzare i video direttamente su Facebook e specialmente su Twitter, proverò anche questo, grazie per la segnalazione.

    Ps: Qualche mese fa ho provato il servizio offerto da wikio se non sbaglio, qualcosa di simile, sono rimasto basito dal fatto che a causa sua mi sono ritrovato con una marea di errori 404, dati dal fatto che google ha indicizzato le immagini dei pulsati di condivisione e il video come parti del mio sito, poi quando la campagna è terminata e ho rimosso tutto…spero che questo non faccia capitare la stessa cosa.

  4. Ciao Nicholas,

    Io e lo staff ti ringraziamo per il post!

    Stiamo lavorando a delle novità che potrai vedere a breve su Plavid :)

    Buon lavoro e a presto!

    Gabriella

  5. grazie a voi Gabriella, per l’ottimo servizio fornito e la grande disponibilità.

    se avete novità fatecelo sapere, sarei molto lieto di comunicarle ai lettori del mio blog

  6. Dal mio punto di vista il video advertising ha subito negli ultimi mesi semplicemente una “bolla” di interessa, una sorta di boost per la moda ma tra qualche mese tutti se ne dimenticheranno

  7. Ciao, ma io cche sono minorenne posso registrarmi e comincare a guadagnare e io dopo come faccio a sapere su fb quanto ho guadangato e come ricevero il guadagno?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.