5

Come Creare Il Tuo Sito In Stile Groupon

Tra le varie offerte di lavoro e guadagno che internet mette a disposizione, da oggi se ne aggiunge una in più. Possiamo chiamarlo un franchising o semplicemente un negozio virtuale online di sconti deal e promozioni e molto altro.

Il sito di cui vogliamo parlare oggi si chiama dorp.it.
La parola Dorp di origine africana significa villaggio  e quale termine migliore per un sito il cui motto e' Il villaggio degli sconti. Dorp offre infatti la possibilità di portare le aziende del proprio comune online.
Con pochi click puoi ottenere un sito completamente autogestibile relativo alla tua località di residenza e creare il tuo guadagno online grazie a deal, promozioni  e sconti che pubblicherai direttamente nel sito.
Dorp non richiede commissioni d'iscizione ed offre agli iscritti un periodo di prova di 60 giorni senza nessun vincolo di futuro acquisto, trascorso il periodo gratuito si può tranquillamente abbandonare il proprio sito oppure scegliere se pagare la quota mensile che parte da 4,99 euro al mese.

ll progetto 100% made in Italy e realizzato da ragazzi, vuole creare una possibilità di risparmio per gli utenti e di guadagno per gli amministratori.

Dorp offre due possibilità di guadagnare online:
– una commissione per ogni deal venduto
– una commissione per ogni assicurazione RC che riuscirai a far stipulare attraverso un apposito modulo di richiesta preventivo

Di default all'ottenimento del sito ci sarà anche un blog nel quale l'amministratore può inserire news del proprio comune o notizie che ritiene rilevanti, oltre che moltissimi spazi vuoti che aspettano solo di essere riempiti con pubblicità locale o affiliazioni internet.

Questo e' tutto ciò' che si otterrà di default ma c'e' da sottolineare che ogni sito di ogni paese e' un sito autonomo in WordPress quindi semplice e totalmente gestibile in ogni sua parte.

Di fatto, grazie a questo interessante servizio, potrai creare il tuo sito in stile Groupon, andare in giro per la tua città alla ricerca di attività che intendono proporre delle offerte online, e guadagnare su ogni deal che riesci a vendere.
Un vantaggio molto imporatante rispetto a siti più grandi come Groupon o Groupalia è che puoi avere un contatto diretto, faccia a faccia, con i potenziali inserzionisti, che magari già conosci e che si fidano di te.
Per contro dobbiamo dire che in questo campo, come del resto in altri ambiti che riguardano il guadagno online, la concorrenza e molto forte, quindi dovrai essere bravo ad emergere e a far conoscere il tuo sito.

La cosa migliore da fare è quella di collegarti al sito dorp.it  ed effettuare un login di prova con queste credenziali
username: prova
password: prova

in questo modo potrai renderti conto del funzionamento e delle opportunità che il sito può offrirti.

Dorp e' nato da poco e sicuramente subirà mutamenti e aggiornamenti continui ma potrebbe diventare un'ottima oppurtunita' per lavorare in internet.

Hai già creato il tuo sito con dorp.it? Che ne pensi?


Nicholas Di Maggio

5 Comments

  1. Il sito indicato nell’articolo non è più raggiungibile.

  2. Confermo che il sito dorp.it non è più funzionante.
    Qualora trovassi servizi simili, li segnalerò nel blog

  3. Il sito web non è più online, esistono altri plugin wp, magento, ecc.. che consentono di realizzare siti web per offerte e sconti.

  4. Beh, l’articolo è del 2012, ci sta che in 5 anni le cose cambino un pochino su internet…. comunque lo avevo già scritto nei commenti che il sito non era più raggiungibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *