Segnala i tuoi feed a 50 social network in maniera automatica

Oggi proseguiamo con la serie di articoli in cui ti illustro delle ottime strategie per aumentare il traffico al tuo sito web.

Si perchè per guadagnare on line con un sito web, è di primaria importanza che il tuo sito web abbia un considerevole numero di visitatori.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di come incrementare le visite ottimizzando i ping e ti ho spiegato il modo per ottenere 10.000 visitatori unici utilizzando un plugin di wordpress.

Oggi invece ti svelerò un piccolo trucchetto per inviare i tuoi feed ad oltre 50 social network in maniera del tutto automatica.

Il meccanismo è molto semplice: per prima cosa ti devi registrare al sito ping.fm.
La registrazione è gratuita e richiede solo un paio di minuti.

Cosa fa questo sito? Segnala ad oltre 50 social network i tuoi post. E la cosa più interessante è che lo fa in maniera completamente automatica.

Infatti, una volta impostato il tuo account , il nostro bravo ping.fm prenderà i nostri feed e li segnalerà ai social network. Così in men che non si dica avrai una cinquantina di backlink!

Prima di fare questo però, è necessario  un ulteriore passaggio; si perchè ping.fm non prende i feed da solo, è necessario che qualcuno glieli invii. Nessun problema, non dovrai essere tu ad inviarli, è sufficiente che ti registri a twitterfeed.com.
Una volta registrato a twitterfeed.com devi inserire l’indirizzo dei tuoi feed, ed impostare l’invio automatico a ping.fm.
Il tutto è gratuito, e naturalmente, semplice ed intuitivo.

I siti ai quali è possibile segnalare i tuoi post sono moltissimi e vanno da Myspace a FriendFeed a LinkedIn.

Puoi selezionare i siti premendo il pulsante AdMoreNetworks, dalla pagina del tuo profilo.

Io uso da qualche settimana questo servizio e devo dire che sta producendo nel mio blog degli ottimi risultati.

Se vuoi essere il primo a leggere il prossimo post con nuovi trucchi per aumentare il traffico al tuo sito web, iscriviti ai feed RSS.


23 commenti su “Segnala i tuoi feed a 50 social network in maniera automatica”

  1. grazie max, i complimenti fanno sempre piacere.

    posso chiederti come hai trovato il mio blog e che cosa stavi cercando in particolare?

  2. La Dal Bosco commecializza prodotti enogastronomici di alta qualità esclusivamente made in italy e provenienti da piccole realtà produttive, quelle che curano maggiormente la genuinità e la bontà del risultato. Ci vantiamo di avere in catalogo il migliore cioccolato italiano, vini e oli squisiti ,come marmellate ,sughi,biscotti, torte e tante altre prelbatezze. Visitaci e assaggia quello che abbiamo selezionato per te

  3. Come faccio ad inviare i feed a ping?
    Perche’ inserendo la chiave richiesta, mi da errore. Mi puoi spiegare meglio dove posso trovare la chiave giusta su ping?

  4. Ciao a tutti…Nicholas, xchè quando tento di registrarmi a ping.fm mi esce una schermata dicendomi di non continuare che è pericoloso? mi è succezzo con mozilla…nn mi era mai capitato…che faccio? posso continuare? grazie

  5. … ho provato ma non riesco a far girare FeedBurner con Ping… strano… e poi twitterfeed non mi legge la chiave Api… vabbo', grazie lo stesso….

  6. ciao Nicholas…come prima cosa mi voglio complimentare per la qualita’ del tuo sito…..come seconda cosa ti volevo chiedere lo steep 2 di twitterfeed….non so cosa devo inserire per fare il collegamento con ping….ti andrebbe di spiegarmi cosa devo inserire nei campi?

  7. Ma perché funzioni la segnalazione automatica ai social network, bisogna essere iscritti a tutti i social network su cui Ping farà la segnalazione automatica dei feed?

  8. si, devi essere registrata ai social. non a tutti ma solo a quelli a cui vuoi che venga inviato il ping

    comunque una volta iscritta poi il procedimento per l’invio è automatico, quindi vale la pena perdere un po’ di tempo all’inizio

  9. @armando

    bastererebbe leggere la data del post per vedere che è del 2009. sono passati 4 anni e magari qualcosina potrebbe cambiare. Per esempio è possibile che ci siano siti che chiudono o cambiano indirizzo.

    Commentate con coscienza per favore…..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.