Incrementare il traffico web con l’article marketing

Oggi proseguiamo il percorso intrapreso qualche giorno fa e qualche post fa, sulle strategie più efficienti ed efficaci per aumentare il traffico ad un sito web.

Nei precedenti articoli ti avevo spiegato come ottenere 10.000 visite uniche per il tuo sito web, come aumentare il traffico attraverso l’ottimizzazione dei ping, come segnalare i tuoi feed a 50 social network e social bookmarking in maniera del tutto automatica.

Oggi ti spiegherò cos’è l’article marketing e come utilizzarlo per ottenere più visite al tuo sito web. Ti segnalerò inoltre alcuni ottimi dover poter inserire i tuoi articoli.

Parto subito spiegandoti che fare article marketing significa scrivere degli articoli che riguardano argomenti di cui ti occupi nel tuo sito web, per poi pubblicarli in dei siti specifici.

I siti di article marketing permettono agli utenti di copiare i contenuti e di inserirli nei propri siti web, lasciando però invariati i link ed i credits.

In pratica ecco come funziona:

1) tu scrivi un articolo che parla della nuova auto della Mercedes

2) lo pubblichi in un sito di article marketing con il tuo nome ed un link al tuo sito web

3) Pinco Pallino, che ha un blog che parla di automobili, vede il tuo articolo, lo copia e lo incolla nel suo sito web.

4) Ora tutti i visitatori del blog di Pinco Pallino potranno leggere il tuo articolo; vedranno che sei stato proprio tu a scriverlo, perchè in fondo c’è il tuo nome, ed in più c’è un link al tuo sito web che potranno cliccare per leggere altri tuoi articoli.

Il meccanismo è tanto semplice quanto efficace.

Ora, come promesso, ecco un elenco di ottimi siti di article marketing:

www.articoligratis.com

www.fastpopularity.com

www.articolando.com

www.articolista.com

www.mondoinformatico.info

Alcuni di questi siti, come da esempio  www.mondoinformatico.info offono una interessante opportunità di guadagno: infatti se sei un publisher Adsense, inserendo il tuo id nell’apposito spazio al momento della registrazione, nel tuo articolo verranno inseriti automaticamente gli annunci di Adsense; in questo modo, oltre a pubblicizzare il tuo sito, guadagnerai anche per ogni click che gli utenti faranno sugli annunci pubblicitari. 

Analizziamo ora le ragioni per le quali l’article marketing è importante:

– permette di aumentare la link popularity perchè gli articoli verranno pubblicati nelle directory dei siti di article marketing

– migliora la tua reputazione perchè gli utenti leggono i tuoi articoli, imparano a conoscerti e ad apprezzare le tue capacità e compentenze su determinati arrgomenti

– otterrai traffico qualificato perchè gli utenti interessati agli argomenti da te trattati cercheranno approfondimenti nel tuo sito web.

Per oggi è tutto, se hai delle domande oppure se vuoi segnalare altri siti di article marketing, lascia un commento.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.