Extreme internet marketing – Introduzione (II parte)

extreme internet marketing Prosegue il nostro viaggio nel mondo dell’internet marketing con la traduzione in italiano del corso di Jeremy Shoemaker "Extreme internet marketing".

Oggi siamo alla seconda lezione, lo so che siente ansiosi di impare, ed allora partiamo subito.

LE VERITA’ SULL’INTERNET MARKETING

L’internet marketing non è tutto rose e fiori altrimenti se fosse così facile saremmo tutti milionari.

Purtroppo esistono molte verità, diciamo “scomode”, vediamo di analizzarle.

1. Diventare Internet Marketing non vuol dire arricchirsi rapidamente.
VERO. Se analizziamo il numero di persone che è diventata ricca in rapporto alle migliaia di persone che si avvicinano all’Internet Marketing, il risultato è davvero sconfortante. Come in tutti i campi, anche nell’Internet Marketing per riuscire è necessario un sacco di lavoro.

2. L’avvio di una carriera da Internet Marketing è gratuita.
FALSO. Sicuramente è un’attività che non richiede investimenti elevati come altri tipi di imprese, ma un buon hosting, un buon sito e una buona campagna pubblicitaria richiedono un investimento, anche se minimo.

3. La Maggior parte degli Affiliati non fanno mai una Vendita.
VERO. Molte persone si iscrivono ad un programma di affiliazione e non riescono a concludere neanche una vendita. Non basta iscriversi a un programma di ffiliazione per generare guadagni!

4. L’Internet marketing è solo un hobby.
FALSO. Probabilmente ci sono persone che riescono a crearsi un reddito pur lavorando online solo nei ritagli di tempo. Sicuramente non guadagneranno come se lavorassero online a tempo pieno.

5. I Siti Web sono infallibili.
FALSO. Quando il sito risulta “down” per problemi tecnici è fondamentale risolvere nel più breve tempo possibile il problema, perché ogni secondo che il tuo sito non è raggiungibile, perderai soldi: quanto si dice che "il tempo è denaro" in questo caso è vero.

6. Un grande sistema o prodotto è la chiave per avere successo.
FALSO. Esistono centinaia di prodotti più o meno validi e non è necessario acquistarli tutti, anzi esistono validi corsi gratuiti che offrono valide informazioni. Nessuno sta dicendo che non ci siano prodotti validi, ma che tu né acquisti 1 o 100, non servirà a nulla se poi non metti in pratica gli insegnamenti.

7. Sarò in grado di creare un sistema automatico e cominciare a guadagnare in poche ore.
FALSO. Qua Shoemoney usa un’ espressione “colorita” che equivale a un “ma mi prendi per il c**o? L’internet marketing e le relative strategie cambiano nell’arco di una notte e quindi è impossibile pensare di acquistare il prodotto che ti fa diventare ricco! Chi pubblicizza un prodotto offrendo guadagni automatici in poche ore, racconta solo un sacco di balle! E’ importante rimanere flessibili e disposti a imparare nuove strategie, tecnologie e tendenze del mercato.

8. Avrai tante persone contro.
VERO. Quando raggiungerai il vero successo, ci saranno persone che remeranno contro. Consolati, questo significa che ce l’hai fatta! Non lasciarti criticare ingiustamente, ma non prendere troppo sul serio le critiche dei nemici!

9. La concorrenza è agguerrita.
VERO. Rimani sempre vigile e scrivi contenuti che creino scompiglio! Se non lavori duramente, ci sarà sempre qualcuno che sta lavorando meglio di te!

10. Fare soldi on-line è facile. Non vedo l’ora di iniziare a spendere i primi guadagni.
FALSO. Se vuoi intraprendere una seria attività online, quando guadagnerai i primi soldi, dovrai investirli per migliorare il tuo business. Se spenderai subito i soldi guadagnati, non massimizzerai i tuoi futuri profitti!

COME POSSO FARE MARKETING ONLINE

Shoemoney elenca quali sono i metodi di “Internet Marketing” possibili:
– E-mail marketing
– search engine marketing (SEM
– Pay per click o annunci (PPC)
– Search Engine Optimization (SEO)
– Banner Annunci
– pop-up pubblicitari
– Mobile marketing
– Social media marketing

Durante il corso, spiegheremo le caratteristiche di ogni metodo di marketing online. Ogni soluzione produrrà risultati diversi in base al target di persone e la relativa nicchia a cui si riferisce.
Probabilmente, potrai utilizzare, in parte, tutte queste strategie. La cosa più bella dell’internet marketing è che ciò che si guadagna è direttamente proporzionale al tempo e allo sforzo che si investe nella formazione e nello sviluppo del tuo sito.

UNA RAPIDA OCCHIATA…

  • Scrivere Articoli. Scrivendo articoli di qualità, attirerai molti visitatori, sopratutto se ottimizzerai il testo per i motori di ricerca.

  • Il Blog. Un Blog può essere un ottimo strumento per importi come esperto della tua nicchia e rafforzare il tuo brand.

  • Email Marketing. Ottimo modo per raggiungere un potenziale cliente. Avere un’ottima lista di email ti permette di mantenere stretti i rapporti con un futuro cliente o con un cliente passato.

  • Search Engine Marketing (SEM.) Si differisce dal SEO perché rappresenta il numero di visitatori che si portano al sito attraverso mezzi paganti come il PPC.

  • PPC (Pay per Click.) Si tratta di un sistema di investimento pubblicitario molto oculato in quanto si paga solo quando l’annuncio viene cliccato da un utente.

  • SEO (Serch Engine Optimizzation.) Tutto ciò che si può fare per migliorare il posizionamento di una pagina web sui motori di ricerca.

  • Banner. Immagine grafiche che pubblicizzano un prodotto o un servizio. Possono avere diverse dimensioni: normalmente 460 pixel di larghezza per 60 pixel di altezza.

  • Pop Up. Le finestre che si aprono automaticamente all’interno di un sito con lo scopo di pubblicizzare qualcosa o “catturare” indirizzi email.

  • Mobile Marketing. Attraverso un breve codice si possono registrare utenti per inviare loro sms di testo.

  • Social Marketing. Una grande risorsa per raggiungere potenziali clienti e stringere accordi con soci. Tra i social media da sfruttare citiamo Twitter, Blog, LinkedIn, Facebook e YouTube.

Il tutto, in qualsiasi caso, in qualsiasi salsa, si basa su un unico grande filo conduttore: il TRAFFICO. Senza un buon volume di traffico non si potrà sviluppare un business. Inoltre, più traffico significa più soldi, in effetti è così semplice!

Ci vediamo nei prossimi giorni con una nuova lezione su extreme internet marketing


Un commento su “Extreme internet marketing – Introduzione (II parte)”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.