Sfatiamo i falsi miti sul guadagno online

Rieccomi qui, dopo un breve periodo di sosta, a ricominciare la mia attività di blogger ed a scrivere nuovamente articoli che, spero, potranno interessarti.

Quante se ne sentono in giro sul guadagno online? Tantissime, di tutti i colori!

Ma cosa c’è di vero e cosa invece non lo è? In questo post cercheremo di sfatare i miti più comuni sul guadagno online.

mito n. 1: ONLINE SI GUADAGNA SENZA FARE NIENTE
Non c’è niente di più falso! Sperare di guadagnare online senza fare nulla, aspettando che i soldi ti piovano dal cielo è quanto di più sbagliato tu possa fare.
Se questa è la tua idea di guadagno online sei proprio fuori strada e ti consiglio subito di lasciare perdere.
Se vuoi davvero iniziare un business online sappi che dovrai dedicare tempo ed impegno se vuoi che la tua attività abbia dei riscontri, soprattutto di natura economica.

mito n. 2: SI PUO’ GUADAGNARE ONLINE ANCHE SE NON SI SA FARE NULLA
Anche questo è falso. Se non sai fare nulla è impensabile che tu possa guadagnare online.
Maggiori sono le tue compentenze in un certo campo e maggiore sarà la possibilità che il tuo business online abbia successo.
E’ vero invece che puoi imparare da zero a fare business online: esistono tanti corsi e manuali che puoi acquistare per acquisire le competenze necessarie ad iniziare la tua attività.


mito n. 3: ONLINE SI GUADAGNANO CIFRE ENORMI
Questo è vero in parte. Infatti se è vero che, ad esempio, alcuni blogger soprattutto americani guadagnano migliaia di dollari al mese, è anche vero che ne esistono tantissimi altri che guadagnano poco o niente.
Quindi in sostanza non iniziare il tuo business online con l’idea di guadagnare milioni di dollari! Il mio consiglio è di fare un passo alla volta, cominciare a guadagnare poco per poi incrementare piano piano le entrate.
In ogni caso non sperare di diventare milionario! Come dice Gianni Morandi: "uno su mille ce la fa"

mito n. 4: ONLINE SI GUADAGNA SENZA INVESTIRE NULLA
Questo è vero in parte.
Molto dipende dall’attività che vuoi intraprendere. A volte è veramente possibile iniziare a guadagnare con un investimento pari a zero, altre volte invece è necessario investire come in una normale attività off line.
A questo proposito vorrei aggiungere anche che, almeno all’inizio, i tuoi primi guadagni dovranno essere reinvestiti in buona parte per fare crescere la tua attività.

Questi sono solo alcuni dei falsi miti sul guadagno online.

Ne conosci altri? Lascia un commento.


3 commenti su “Sfatiamo i falsi miti sul guadagno online”

  1. il ondo del web e impressionante quante fregature ci stanno una su tutte e qulla publicita che fanno ai casinò , vuoi guadagnare 600 euro al giorno giocando sul rosso e nero ma quando mai vincerai tutti quei soldi . e ti dicono come fare, si per lasciare un po dei tuoi soldi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.