I 10 migliori articoli di aprile sul guadagno online

Come di consueto, eccoci arrivati anche questo mese alla rubrica che presenta i 10 migliori post del web sul guadagno online.

Anche aprile, come del resto i mesi passati, si è rivelato ricchissimo di articoli interessanti su guadagno online, business online, internet marketing e tanti altri argomenti cari ai lettori di questo blog.

Andiamo subito ad elencare i migliori articoli, partendo come al solito da quelli dell’Acchiappasogni, per poi presentare gli articoli più interessanti del web.

1 – neOlancer: guadagna sfruttando le tua capacità
Molto spesso abbiamo parlato di crowdsourcing; se l’argomento ti interessa leggi questo post che presenta un nuovo sito italiano che sfrutta proprio il crowdsourcing per guadagnare online.

2 – quanto si guadagna con un blog automatico
Se sei un nostro fedele lettore avrai sicuramente appreso le tecniche per creare un blog completamente automatico. Saprai anche che stiamo testando personalmente queste tecniche, per verificare se effettivamente possono essere redditizie. In questo post trovi un resoconto delle prime settimane di vita del nostro blog automatico.

3 – impariamo l’internet marketing
Abbiamo deciso di ripartire con il progetto di traduzione e rielaborazione del corso di Jeremy Shoemaker "extreme internet marketing". Qui trovi ripubblicata la prima lezione contenente le basi dell’internet marketing.

4 – un sistema infallibile per creare un business di successo
Tutti noi sappiamo quanto sia difficile creare un business online di successo e, soprattutto, redditizio.
In questo post trovi alcuni utilissimi consigli per impedire che il tuo business online naufraghi in partenza.

5 – 10 best practice per ottimizzare la pubblicità online
Organizzare una campagna pubblicitaria online richiede un’accurata pianificazione ed una serie di accorgimenti per evitare lo spreco di risorse finanzarie ed una pubblicità poco efficace. Ci affidiamo ad un esperto di marketing per individuare le 10 best practice da rispettare quando si pianifica una campagna online

6 – le basi del personal branding
In questo articolo molto interessante scovato nel blog di Francesco Gavello si parla del personal branding. Cos’è e perchè è importante promuovere se stessi.
Il personal branding è un argomento, a mio avviso, un po’ sottovalutato in rete, se non sai di cosa stiamo parlando vale sicuramente la pena leggere questo post.

7 – aumenta la leggibilità dei tuoi post
E’ molto difficile scrivere post che interessino il lettore. Ancor più difficile è scrivere post che, oltre ad interessare il lettore, siano leggibili.
In questo post troverai alcuni consigli su come strutturare gli articoli per impedire che il lettore esca dal tuo blog dopo aver letto le prime due righe di un post.

8 – migliorare web design, usabilità e SEO
Robin Good è uno dei migliori del suo campo, in Italia e non solo, e nel suo blog ci regala sempre articoli interessanti ed utili.
In questo post ci viene spiegata l’importanza che web design, usabilità  e SEO devono rivestire per un blogger e ci vengono dati utili consigli per migliorare le nostre abilità in questi campi.

9 – voglio essere come Robin Good….
Questo post parla dell’interessantissima conferenza "voglio essere come Robin Good: le persone reinventano l’informazioni" svoltasi qualche giorno fa all’International Journalism Festival di Perugia. alla quale ero presente anche io.

10 – il fallimento dei programmi di affiliazione
Molti di coloro che aspirano a guadagnare online si affidano ai programmi di affiliazione. In questo interessante post di alverde.net ci viene spiegata la ragione per cui questi programmi potrebbero fallire a causa del sistema di gestione dei cookie chiamato "last cookie wins".

La lista degli articoli si conclude qui, buona lettura!


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.