Anche l’Acchiappasogni è nofollow free

Ebbene si ragazzi, da oggi anche l'Acchiappasogni è diventato nofollow free! Per quanti di voi ancora non sapessero di cosa diavolo stiamo parlando, eccovi una spiegazione veloce veloce sul nofollow.Il nofollow è un attributo che wordpress aggiunge in automatico a tutti i link in uscita contenuti nei commenti del blog, compreso il link al sito dell'autore del commento.

Che funzione ha questo attributo? Semplicemente "dice" ai motori di ricerca di non conteggiare e non seguire il link e serve soprattutto a combattere lo spam. Gli spammer infatti inseriscono dei commenti con link ai propri siti al fine di aumentarne la popolarità, questo perchè i motori di ricerca valutano un sito anche in base al numero di link che riceve da altri siti. Quindi se noi grazie all'attributo nofollow diciamo al motore di ricerca di non considerare i link in uscita, di fatto lo spammer non ha più motivo di lasciare commenti fasulli.

Tuttavia questa misura drastica penalizza i commentatori onesti, perchè anche i loro link non verranno considerati dai motori di ricerca. Noi dell'Acchiappasogni teniamo ai nostri visitatori e vogliamo che quando questi inseriscono un link al proprio sito, il link venga conteggiato. Per questo da oggi siamo nofollow free e tutti i link presenti nei commenti che lascerete nel sito saranno conteggiati dai motori di ricerca!!!

Per eliminare l'attributo nofollow è sufficiente istallare il plugin di WordPress nofollow free che potete scaricare cliccando qui.

Per oggi è tutto ragazzi, alla prossima.


9 commenti su “Anche l’Acchiappasogni è nofollow free

  1. Ottima iniziativa, hai già avuto dei riscontri a livello di accessi? Io ho avuto incrementi di 10% – 15% sugli accessi unici.

    Buon Lavoro
    Roberto

  2. Ciao Roberto, ancora non ho avuto riscontri, forse è troppo poco. Vediamo tra una settimana/dieci giorni se riesco a raggiungere i tuoi risultati

  3. Bene, sicuramente questo ha contribuito ad incrementare il numero della visite ed il numero dei commenti, ma soprattutto riesco a dare un servizio agli utenti che commentano ed ottengono un backlink al loro sito

I commenti sono chiusi.