I miei obiettivi di business online per il 2021

Il 2020 è stato un anno particolare, diverso, che difficilmente dimenticheremo. Abbiamo dovuto affrontare situazioni difficili ed inedite, sia in campo sanitario che per quanto riguarda il business. Ma ora siamo arrivati alla fine ed è giunto il momento di guardarsi avanti e pianificare gli obiettivi di business online per il 2021. Se sei curioso di sapere quali sono i miei, non ti resta che leggere le prossime righe.
Prima però voglio spiegarti perchè è importante individuare i propri obiettivi e come definirli in maniera efficace

Perchè è importante definire i propri obiettivi

La definizione degli obiettivi è un passaggio fondamentale per avere successo nel business. Quando si hanno degli obiettivi ben definiti, essi fungono da guida per tutte le tue attività. Le azioni che compirai ogni giorno dovranno essere finalizzate al raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato. Questo ti aiuta anche a rimanere focalizzato sulle attività veramente importanti, eliminando tutto il superfluo, come afferma Tim Ferris nel suo best seller 4 ore la settimana .
Periodicamente potrai consultare la tua lista di obiettivi e verificare se stai andando nella giusta direzione. Ti accorgerai che alcuni obiettivi sono più indietro rispetto ad altri, e allora dovrai dedicarvi più tempo e più energie. Potrai anche accorgerti che la strada che hai intrapreso ti porta lontano dai tuoi obiettivi, e allora dovrai fare una inversione di rotta.
Per queste ragioni ritengo sia importante definire i miei obiettivi di business online per il 2021.

Come definire i tuoi obiettivi di business

Perchè i tuoi obiettivi siano utili per migliorare i tuoi business, devono essere formulati seguendo delle regole ben definite che ti spiego qui sotto.
Un obiettivo deve essere:
CHIARO. Non basta semplicemente che ti poni come obiettivo quello di “migliorare i miei business”, oppure di “aumentare le mie entrate”, ma devi definire con precisione che cosa vuoi: voglio incrementare le mie entrate da matched betting fino a xxx euro mensili.
MISURABILE. Dire “nel 2021 vorrei dimagrire” non rapprensenta un obiettivo misurabile. Di quanto vuoi dimagrire? “Nel 2021 voglio dimagrire di 20 kg”, questo si che è un obiettivo chiaramente definito. Questo ti aiuterà a capire quando l’obiettivo è raggiunt e in più, un obiettivo formulato in questo modo, può essere scomposto in sotto-obiettivi (in questo caso potresti decidere di perdere 1,5 kg ogni mese).
A SCADENZA. Devi necessariamente individuare una data entro cui quel particolare obiettivo dovrà essere realizzato. Questo ti impedirà di procrastinare, che è una delle peggiori cose che possono capitarti quando fai business online.
Il mio consiglio è avere degli obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Se formulerai i tuoi obiettivi con queste caratteristiche specifiche, allora ti saranno davvero utili per avere successo con i tuoi business online e non solo.

Dichiara pubblicamente i tuoi obiettivi

Molti si chiedono perchè dichiarare pubblicamente i propri obiettivi. Penserai sia sufficiente scriverli su un foglio da portare sempre con te. Sicuramente mettere nero su bianco i tuoi obiettivi è il primo passo, ma è importante anche che li dichiari pubblicamente.
Dichiarare i propri obiettivi ti costringe a prendere un impegno, sia con te stesso che con il mondo. Ora che ti sei esposto pubblicamente, non hai più scuse: dovrai impegnarti ancora di più e dedicare il triplo delle tue energie per centrare i tuoi obiettivi.
Questo è anche il motivo per cui ho scritto questo post sui miei obiettivi di business online per il 2021.
Dopo questa breve introduzione, ecco finalmente i miei obiettivi di business online per il 2021

I miei obiettivi di business online per il 2021

Ecco finalmente gli obiettivi che mi sono posto per il 2021 per i miei business online:

Matched Betting

Incremento delle entrate da matched betting ad almento 1000 euro mensili entro la fine del 2021. Nell’ultimo anno ho diminuito un po’ la mia attività da matchet betting, come vedrai nel report sui guadagni 2020 che pubblicherò nei prossimi giorni. Voglio riprendere con costanza ad operare, facendo quel salto di qualità che mi permetta di incrementare considerevolmente le entrate. Per farlo ho acquistato un corso in inglese (non venduto in italia), su consiglio di un caro amico che lo ha comperato qualche mese fa. Dovrebbe avere un approccio più professionale al matchet betting ed al mondo dei bonus in generale. Quindi il mese di gennaio lo dedicherò a questo corso e contemporaneamente proverò ad applicare le strategie presentate. Pubblicherò periodicamente in questo blog i risultati raggiunti.

Asset Allocation

Se leggi i miei articoli saprai che qualche mese fa ho seguito il corso di segreti bancari a scuola di investimenti . Il corso mi è piaciuto molto e mi ha dato molti spunti su come investire al meglio le mie risorse. Per questo ho deciso che entro gennaio 2021 riesaminerò tutto il mio portafoglio di investimenti e rivedrò la mia asset allocation.

Criptovalute

Tra i miei obiettivi di business online per il 2021 non potevano non esserci le criptovalute. Negli ultimi giorni, visto l’andamento del bitcoin, sono tornate sulla bocca di tutti, anche se io è da un po’ che seguo questo mondo ed ho una mia strategia per investire in bitcoin.
Tuttavia non posso dire di essere un esperto nelle cripto, per questo ho acquistato un corso per approfondire l’argomento e capire se c’è la possibilità di fare ulteriori investimenti. In questo caso come obiettivo mi pongo di frequentare il corso entro giugno 2021 per poi valutare ulteriori opportunità di investimento in questo ambito.

Crowdfunding

Anche il crowdfunding è un mondo al quale mi sono interessata da qualche tempo ed in cui ho già investito.
Ho degli asset sia nel crowdfunding immobiliare che nell’equity crowdfunding (a questo proposito tra qualche giorno pubblicherò un post sul nuovo investimento in equity crowdfunding che ho fatto qualche settimana fa).
L’obiettivo entro la fine del 2021 è quello di investire in almeno altri 5 progetti tra crowdfunding immobiliare ed equity crowdfunding.

Spread trading

Alcuni amici e colleghi investitori mi hanno parlato molto bene dell’investimento in commodity spread trading. E’ un ambito in cui non ne so molto, ho solo letto qualche post qua e là sul web. Il mio obiettivo entro giugno 2021 sarà quello di valutare i diversi corsi presenti online ed acquistarne uno (a proposito, se hai qualche consiglio lascia pure un commento a questo post) che poi frequenterò nella seconda parte del 2021.

Blog

Ultimamente ho trascurato molto questo blog. Tra i miei obiettivi di business online per il 2021 c’è quello di scrivere almeno un post la settimana e di usare il blog come un vero e proprio diario dove raccontare dei miei business online.

Entrate da business online

La mia strategia di guadagno online si basa sull’avere entrate diverse che ogni mese possano portarmi un buon cash flow. In questo modo anche se uno dei miei business va male, ne ho sempre altri che mi portanto denaro fresco.
Il mio obiettivo per il 2021 è di trovare almeno altre 3 tipologie di entrate (possibilmente automatiche o semi automatiche) da aggiungere al mio portafoglio di business.

Conclusione

Questi sono i miei obiettivi di business per il 2021. Non so se riuscirò a raggiungerli tutti, ho forse non ne raggiungerò nessuno. O magari, nel tentativo di raggiungerli mi imbatterò in nuove opportunità di guadagno online che spero di essere pronto a cogliere. Quello che conta è che ho tracciato una sorta di mappa per il 2021, che guiderà le mie azioni.
E tu hai già individuato i tuoi obiettivi per il 2021?
Vuoi dirmi quali sono nei commenti di questo post?


3 commenti su “I miei obiettivi di business online per il 2021”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.