Crea un blog in 7 minuti

Blog 7 minuti La maggior parte delle persone rinuncia ad entrare nel mondo del guadagno online perchè non sa come si crea un sito, perchè non ha idea di cosa sia il linguaggio html, perchè non ha mai sentito parlare di php, joomla o wordpress.

Se anche tu sei uno di questi ti consiglio vivamente di leggere questo articolo perchè quando lo avrai letto tutto anche tu potrai entrare nell’affascinante mondo del guadagno online.

L’importante nel web non è essere esperti di programmazione o fanatici di informatica, ma avere delle buone idee; se hai delle buone idee, il modo per metterle online si trova.
Secondo me il guaio di internet è che esistono tanti bravi programmatori, webmaster e quant’altro, ma in circolazione ci sono veramente pochissime persone con delle buone idee.

Tu potresti essere una di queste, e mi vuoi dire che vuoi rinunciare solo perchè non sai che diavolo è il javascript?

Non scherzare, oggi ti presenterò una risorsa che ti permetterà di creare un blog o un sito web in pochissimo tempo e senza conoscere alcun linguaggio di programmazione.

La risorsa in questione è un ebook scritto da Massimo Prete che si intitola "Crea Blog in 7 minuti". Si, hai capito bene: 7 minuti e ti posso assicurare che funziona davvero!

Innanzi tutto l’ebook si legge veramente bene, è scritto in maniera chiara e scorrevole, senza inutili tecnicismi o paroloni da nerd; io l’ho letto, come si suol dire, "tutto d’un fiato". L’autore non si perde in inutili preamboli ma va subito al nocciolo della questione.

Ti spiega in maniera chiara, passo passo, come si crea un blog o un sito web: dalla scelta dello spazio web, al nome di dominio, alla creazione vera e propria del sito, ed è veramente a prova di newbie.

A chi è rivolto questo ebook? Bhè, non certo ad esperti e a chi ha già dimestichezza con la rete; è pensato principalmente per i neofiti, per chi vorrebbe avere un proprio sito web ma non sa da dove cominciare, per chi ha provato decine di volte a creare un blog ma si è sempre bloccato alle prime difficoltà tecniche, per chi non ha tempo di studiare su manualoni di centinaia di pagine ma vuole essere subito online.

Il titolo dell’ebook non è frutto di una strategia di marketing, ma spiega perfettamente cosa sarai in grado di fare non appena lo avrai letto: in pochi minuti potrai essere online con un tuo sito web.

Realisticamente ti posso dire che per leggere l’ebook ci vuole una mezz’ora, poi magari lo leggi una seconda volta per capire meglio i concetti, altri 30 minuti, poi 10 minuti per l’acquisto dello spazio web e del nome di dominio e altri 10 minuti per la creazione vera e propria del sito; in tutto 1 ora e venti minuti, non di più!

Ok, ora che hai capito di cosa tratta l’ebook veniamo alle note dolenti: come tutte le cose ben fatte, anche l’ebook "Crea Blog in 7 minuti" ha un prezzo! Ebbene si, non si trova in giro gratis.
Secondo te quanto può costare un manuale di questo tipo? 40 euro? 50 euro? In giro per la rete mi è capitato di vedere anche manuali, che poi si sono rivelati molto deludenti, a prezzi di molto superiori ai 100 euro.
E allora quanto potrà mai costare qusto ebook? 7,87 euro! Si, solo 7,87 euro , non ho scritto male. Veramente una cifra ridicola se confrontata con i prezzi di ebook che si vedono in siti web più o meno famosi.

Secondo me se sei intenzionato ad entrare nel mondo del guadagno online ma non sai da dove cominciare, questo libro è lo strumento giusto per te. Con un piccolo investimento puoi iniziare la tua attività, poi magari se ti accorgi che non fa per te al massimo avrai perso 7,87 euro.

Conclusione: ottimo manuale ad un prezzo molto molto vantaggioso, occasione da non farti scappare!

Sinceramente non so per quanto ancora l’autore terrà il prezzo così basso visto i costi degli altri manuali in circolazione. Il mio consiglio è di fare questo piccolo investimento subito, prima di un eventuale aumento di prezzo. Ti invito, una volta letto il manuale, a postare un commento con le tue opinioni.

Se cerchi ulteriori informazioni sull’ebook "creare un blog in 7 minuti", guarda questo link.


4 commenti su “Crea un blog in 7 minuti”

  1. Questo sito pulula di “sapientoni”…
    E tu mi vorresti dire che non è una trovata pubblicitaria per vendere quel “fumetto fai date”?
    Dai ti sfido a fare una pagina web (ho detto una e non un blog) e riuscire a metterla in rete entro, come dici tu, “in tutto 1 ora e venti minuti, non di più!”.

    Mi fate solo ridere, siete poveri “scucidenaro” alla gente ignara!

    Se non cambi atteggiamento, uno di questi giorni ti facio vedere io che fine fa il tuo blogghetto da strapazzo. Fidati, un sito non lo fai in 1 ora!

    E tu gente ignara, ti sta fregando 7.90 eurini di un libretto scritto in casa, non comprare che il sito in un’ora non lo fa nemmeno un developer professionista!

  2. Ciao nerd e grazie per il tuo intervento “appassionato”.

    Ci tengo a precisare un paio di cosette:

    1) nessuno obbliga te e gli altri utenti del blog ad acquistare l’ebook in questione

    2) prima di formulare giudizi sarebbe opportuno farsi un’idea di quello di cui si sta parlando.

    3) l’ebook non insegna a creare un sito che guadagna milioni di euro in poco tempo ma solo come iniziare. a mio avviso la costruzione di un sito o un blog non dura nè 1 ora, nè 1 mese, nel web è tutto “work in progress” e non si finisce mai di costruire, modificare, rinnovare…

    4) le minacce non servono a nulla, non ce n’è bisogna, e poi minacciare nascondendosi dietro ad un nick è veramente da “vigliacchi”

    detto questo ti ringrazio comunque per il tuo commento e ti saluto cordialmente

  3. Ribadisco:
    1) Per fortuna non puoi obbligare, purtroppo puoi raggirare con le parole. Dico questo perchè in più parti del tuo sito non fai altro che denigrare chi fa davvero il developer e illudere la gente che, senza studiare, senza applicarsi, senza passare ore e ore al PC, possono tranquillamente fare un blog! Smettila!
    2) Di quello che parli il web ne è strapieno e ne abbiamo anche strapiene le cosidette!
    3) Come no? Non fai altro che ribadire il concetto: 7 minuti per guadagnare un sacco di eurini! Deciditi cosa vuoi fare da grande!
    4) Vedi, non mi sento vigliacco per nulla, se vuoi ti do anche i miei recapiti, il mio è solo un modo per proteggermi dallo spamm che immancabilmente colpisce chi non prende precauzioni. Sai andare a prostitute senza cappuccio rischi di ammalarti!

    A conclusione, anche io ti saluto cordialmente, non sono certo, critiche, minacce, parole che possono farmi diventare maleducato, ci mancherebbe. Mi farebbe tanto piacere però vedere un passo indietro, ossia, modificando un pò quel testo per “arraffare” qualche eurino da illusi visitatori. Ti ringrazio e ti stimerei se prendessi spunto da questo “discussione” per rivedere alcuni concetti. Guadagnare si, ma onestamente ;)

  4. andiamo con ordine:

    1)guarda, se davvero avessi il potere di raggirare con le parole fonderei immediatamente un partito politico e userei i miei poteri per convincere la gente a votarmi…

    2)se un utente non condivide ciò di cui parlo ha un grande potere: non leggere i miei post, tutto qui…

    3)potresti farmi notare dove ho scritto “7 minuti per guadagnare un sacco di eurini”

    ultima cosa che ci tengo a dire: non ho mai denigrato i developer e non ho mai illuso qualcuno dicendo che senza studiare si può ottenere tutto; il concetto che viene fuori da molti miei post è: se hai passione, costanza, impegno e voglia di imparare puoi fare qualsiasi cosa. ritengo che la formazione sia importante, non per niente nel blog ho inserito una catergoria che si chiama proprio “formazione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.