Come leggere un libro a settimana

one minute club

Imparare è la parola chiave per guadagnare online: se non hai la volontà di imparare da chi è più esperto di te allora parti con il piede sbagliato.

Per guadagnare bisogna studiare, studiare, studiare e ancora studiare, altrimenti i risultati non arriveranno mai.

Per questo nel mio blog parlo spesso di formazione e ti segnalo degli ottimi siti dove puoi apprendere nozioni utili alla tua attività online.

Molto spesso accade che nonostante metta tutta la buona volontà possibile non riesci a trovare un po' di tempo, durante la giornata, per leggere qualcosa. Siamo presi dal lavoro, bisogna aggiornare il blog, ed abbiamo altri mille impegni….

Allora oggi ti voglio presentare un ottimo servizio che ti permetterà di leggere un libro a settimana! Si, proprio un libro a settimana, 52 libri in un anno. Non male come risultato vero!

Il sito di cui ti parlerò oggi è OneMinuteClub.
E' un sito  che offre un servizio davvero unico nella rete. Infatti un team di esperti mette a disposizione degli utenti dei riassunti in sole 10 pagine, di alcuni famosissimi libri per la formazione.
In 10 pagine è concentrato tutto un libro di  250-300 pagine: tutti i contenuti essenziali potranno essere letti in pochi minuti.
Ogni settimana potrai ricevere il riassunto di un nuovo libro: quindi 52 libri all'anno. Non male vero?!?!

Ma non è finita perchè, oltre a ricevere 1 libro a settimana potrai anche accedere all'archivio di OneMinuteClub e leggere tutti i riassunti pubblicati fino ad ora.

Personalmente ritengo che un libro vada letto in ogni sua parte, perchè ogni singola riga permette di comprendere meglio il significato generale. Tuttavia, per ragioni di tempo ci sono dei libri che nella tua vita non leggeresti mai; OneMinuteClub colma proprio questa lacuna. Così potrai apprendere concetti nuovi anche da libri che altrimenti non avresti mai letto.

Puoi utilizzare questo servizio, come ho fatto io, per avere un'idea dei concetti principali trattati in un libro, e poi se il libro ti piace puoi decidere di acquistare la copia cartacea. Così non ti pentirai più di aver acquistato libri inutili!

Se vuoi avere un'idea di questi riassunti, chiamati OneMinuteBook, puoi scaricare gratis "4 ora alla settimana" di Tim Ferris, che spiega come organizzare il lavoro e la vita in modo da essere più efficienti lavorando di meno.

Che altro posso dirti. A garanzia della qualità del servizio questi sono solo alcuni dei componenti del team di OneMinuteClub che si occupano della stesura degli OneMinuteBook: Giacomo Bruno, Luigi Di Salvo, Stefano Santori, Antonio Montefinale.

Questi invece sono alcuni degli OneMinuteBook presenti in archivio:
– Basta di Seth Godin
– Email marketing di Simm Jenkis
– Fatto e bane di David Allen
– Il miracolo dei soldi di Pierangelo Dacrema
– Le 22 immutabili leggi del marketing di Al Ries e Jack Trout
– Smettila di incasinarti la vita di Roberto Re

Il catalogo completo è disponibile nel sito OneMinuteClub


Un commento su “Come leggere un libro a settimana”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.