1

10 domande a… Nicolò Corrente – prima parte

guadagnare onlineL’intervista di oggi vede protagonista Nicolò Corrente, rappresentate delle forze dell’ordine e creatore del blog www.trovalasicurezza.com.

Tutti sanno quanto importante sia la sicurezza online e quanto si debbe stare attenti per non incorrere in truffe o raggiri.

Ho deciso di intervistare Nicolò perchè credo che tutti quelli che si occupano di business online debbano comunque essere sensibili al tema della sicurezza.

In più Nicolò farà una graditissima sorpresa a tutti i lettori di questo blog, riservando a loro un‘offerta veramente imperdibile che scoprirai leggendo l’intervista.

Allora iniziamo subito:

1-Ciao Nicolò e grazie per averci concesso questa intervista. Innanzitutto, per conoscerti meglio, parlaci brevemente di te, quali sono state le tappe principali della tua vita: studio, lavoro, famiglia, ecc…

Ciao ragazzi, mi chiamo Nicolò Corrente, sono un esponente delle Forze dell’Ordine, e da quasi 15 anni faccio questo lavoraccio in una cittadina del Nord Italia.
Sono sposato e ho due magnifiche bambine. Cosa ci faccio in un blog che parla di guadagno on line??  Bella domanda ma la risposta la troverete alla domanda nr. 2 proprio qui sotto…….., ne sentirete delle belle!! 

2-Parlaci delle tue attività online: di cosa ti occupi?

Dicevamo che il mio lavoro è un altro, ma da circa un anno e mezzo ho scoperto questo fantastico mondo, incredibile, affascinante e irresistibile, almeno per me.
L’ho scoperto come molti, quasi per caso, navigando per il web alla ricerca di niente e tutto….quando una faccia parlante mi è apparsa sullo schermo ed io d’impulso ho cliccato su play…..anche se di solito sono lo scetticismo in persona.
Più sotto vi svelerò come mi sono ritrovato immerso fino al collo in questo mondo.
Per ora vi dico che dopo più di un anno di duro ed intensissimo studio e lavoro, ho un blog che mi da discrete soddisfazioni
www.trovalasicurezza.com, ho scritto vari report, che distribuisco gratuitamente, un ebook/guida che ho in vendita e un altro che sto ultimando che sarà disponibile tra poco.
 Insomma sono uno che si da da fare….e forse il vero segreto è proprio questo….fare — fare — fare..!!
Ad oggi nonostante la mia nicchia sia molto difficile e particolare ( sicurezza…furti…ladri…ecc…)  ho avuto dei buoni risultati…!! 

3-Come e perchè hai iniziato la tua attività online?

Ho iniziato la mia strada per il web marketing, come vi dicevo prima, da una faccia parlante trovata nel web, per caso. E di chi era quella faccia parlante ?? Ma di Italo Cillo, uno delle realtà più affermate del Nuovo Internet Marketing oggi.
Non starò qui a tessere lodi e fare pubblicità al grande Italo (non ne ha bisogno!!). Vi dirò soltanto una cosa.
Circa 13 mesi fa non sapevo niente di web marketing, blog, SEO, PLUGIN, ecc….ma con il suo metodo e tanto, tanto, tanto studio…oggi posso dire di avere delle buone conoscenze…!!
E sapete perché?? Se non sapete niente di questo argomento, di guadagno on line, di web marketing, lui e i suoi trainer, voi portano per mano, da 0 a 10  in maniera seria, precisa e completa…insomma i soldi meglio spesi nella mia vita.
Ragazzi, non sto qui a dire che sia l’unico, ma sicuramente uno dei più seri e affermati metodi di studio….!!!!
Il tutto però sia chiaro, spinto da una grande passione e da una determinazione molto forte ad avere successo.

4-Quali sono state le difficoltà maggiori che hai incontrato quando hai iniziato il tuo business online?

Difficolta’ ?? Ecco le mie tre principali:
La mia incompetenza, tanti buffoni da scremare che vendono fumo per oro colato  e spietatezza dei colossi del Web…(vedi GOOGLE…)!!
Le spiego brevemente: La mia completa incompetenza nel settore, mi ha creato non poche difficoltà…se non fosse stato per la caparbia determinazione (una manna credetemi…), la serietà degli studi affrontati,  e una persona speciale che mi ha sostenuto sempre (Grazie mille Roby…sei grande!!)  non so se sarei arrivato fino a qui.
Tanti buffoni ragazzi, quanta gente che vende fumo e a caro prezzo… fate sempre attenzione, non buttate via i soldi.
Ogni ebook di cui leggo la pagina di vendita, dovrebbe farvi diventare milionari, e allora dove sono tutti sti milionari.?
Ma per favore…..i metodi sono sempre quelli, chiedetelo ai veri esperti, ai veri professionisti,….quelli che hanno attività serie…non luccichini e effetti speciali!!
Gli altri i soldi li fanno certo, ma vendendo fumo ai soliti illusi che vogliono la bacchetta magica.
I metodi validi ci sono eccome, le strategie vincenti ci sono eccome, ma non mi vengano a dire che è così facile come vogliono venderla loro perché non è affatto vero.
La spietatezza dei colossi tipo GOOGLE. Puoi essere bello e bravo quanto vuoi, ma se non usi le giuste metodologie e strategie…GOOGLE e gli altri non ti cagano di pezzo. E se sbagli, ti bruciano senza nemmeno guardarti in faccia.  Questo è realtà.

5-Ci sono state delle persone che hai seguito, dei libri che hai letto, dei corsi che hai frequentato,  che ti hanno aiutato e ti aiutano tutt’ora in maniera determinante nel costruire e migliorare la tua attività online?

Assolutamente si.
Come dicevo prima il mio grande segreto per “provare” ad avere successo on line e non solo sul web,  è studiare, essere al passo con i tempi, collaborare ed essere umili.
Elencherò i miei studi:
CERCHIA RISTRETTA per molti mesi. C’è talmente tanto materiale da studiare che non si ha tempo per altro. Qualcuno ha detto che è caro, certo, ma permanente pensate di diventare esperti in web marketing leggendo un ebook da 29€ ??
Padre Ricco Padre Povero, di Robert Kiyosaki , lo puoi trovare cliccando da questo link o andando su “il Giardino dei Libri”, un altro luogo dove acquistare libri certamente interessanti su crescita personale e finanziaria.
Questo libro ti apre porte che il 99% di noi ha chiuse, ti parla dei soldi in maniera diversa da come oggi veniamo educati noi. Veramente illuminante. Fra l’altro sul web c’è un grande nome, umm che voglia di dire chi è….meglio di no, insomma fa migliaia di €uro in corsi e training, semplicemente copiando il metodo di Kiyosaky…leggetevelo ragazzi.
Cosa c’entra col guadagno on line?  Credetemi per andare avanti nei momenti di sconforto (e ce ne sono tanti),bisogna avere la giusta motivazione mentale,  e questi grandi personaggi ve la sapranno trasmettere attraverso le loro esperienze di vita.

Beh, che dire, siamo partiti davvero forte con Nicolò, ma la prima parte dell’intervista si chiude qui.
Domani pubblicherò la seconda parte, conta tante altre interessanti notizie sull’attività di Nicolò e soprattutto con la sorpresa che Nicolò farà a tutti i lettore dell’Acchiappasogni.

Se vuoi essere subito avvisato quando uscirà la seconda parte dell’intervista, iscriviti ai Feed RSS.


Nicholas Di Maggio

One Comment

  1. Si come dice giustamente nicolò, alla domanda 3: ci vuole passione e tanta ma tanta voglia di fare. “Cerchia ristretta” è un buon libro che ho letto anche io e che consiglio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *