1

Italia Fuori dal Mondiale? Ecco i Campioni che Dovevano Essere Convocati

Smaltita la delusione (moderata, per la verità…) per l'uscita della nostra nazionale dai mondiali di calcio 2014 che si stanno disputando in Brasile, oggi è il giorno delle analisi. Nei blog e social network è tutto un riflettere e confrontarsi su chi sono i maggiori responsabili della disfatta azzurra e su quali campioni dovevano andare in Brasile.

Io non sono propriamente un appasionato di calcio, però penso di avere diritto, così come gli altri 60 milioni di italiani,  a fare la mia formazione ideale, quella che avrebbe potuto rappresentare l'Italia in maniera degna. Solo che la mia formazione ha una particolarità: non è composta da calciatori.

La mia formazione è composta da persone e siti web italiani, che reputo "campioni" nel campo del business online. Nei siti web che seguono puoi trovare informazioni e consigli per fare business con internet. E allora partiamo:

1 – Internet money italia

Seguo questo blog da diverso tempo e ho trovato moltissime informazioni che mi hanno aiutato nei miei vari business online. Mi piace molto lo stile di Marco De Veglia, semplice, diretto e schietto. Quando qualcosa non funziona, Marco non ha problemi ha dire che non funziona. L'argomeno principale è come guadagnare online, quindi i post spaziano dal network marketing, agli infoprodotti e cosi via. Tutto da leggere.

 

2 – Bruno Editore

Di Giacomo Bruno, fondatore di Bruno Editore, si è già detto tutto e anche di più. Il sui sito è un punto di riferimento in Italia nel campo della formazione. Con decine e decine di ebook, e nuove uscite ogni mese, puoi sicuramente trovare qualche prodotto che fa al caso tuo. E occhio alle offerte! Spesso puoi trovare ottimi ebook con sconti molto molto interessanti.

3 – Ninja Marketing

Se ti interessa il mondo del marketing, passa periodicamente su questo sito perchè le informazioni che ci troverai sono oro puro. Ma dire che il sito parla solo di marketing è riduttivo: trovi articoli anche sul mondo di internet in generale, sul business, sul design.
il sito è costantemente aggiornato, escono anche più articoli al giorno. Ed è molto interessante anche l'area dedicata alla formazione con master online e offline e webinar gratuiti.

4 – Tagliablog

Altro blog seguitissimo che tratta l'argomento del web marketing. Trovi articoli interessanti, a volte anche tecnici, riguardo software, algoritmi, analisi dei dati. Alcuni argomenti possono apparire difficili ma sono trattati in maniera estremamente chiara e semplice da Davide Pozzi, così da essere comprensibili anche ai non esperti.

5 – Alverde

Blog ricco di informazioni su come guadagnare online. Da visitare anche l'affollatissimo forum dove puoi trovare risposte a tanti dubbi e la sezione relativa alla compravendita tra utenti di spazi pubblicitari. Il sito è opera di Paolo Moro e credo sia una dei siti di guadagno online più longevi in Italia.

6 – Nomadi Digitali

Da un'idea Alberto Mattei nasce questo bellissimo (anche nell'aspetto grafico) blog. Ho seguito il blog fin dalla sua nascita e ne ho potuto apprezzare la crescita ed i miglioramenti. Nomadi Digitali si concetra sulle storie di tutte quelle persone che grazie al web lavorano e girano il mondo.
Dietro c'è una vera e propria filosofia che puoi apprezzare nel "Manifesto dei Nomadi Digitali".

7 – Robin Good

Ecco un'autentica autorità tra i blogger italiani. Il suo blog è molto seguito, e per chi come me ha avuto la fortuna di assitere ad una conferenza dal vivo di Robin Good, non può non apprezzare il carisma e la simpatia di questo personaggio.
Ma oltre al personaggio c'è di più: un blog pieno di informazioni, guide e risorse per chi fa business online.

8 – Voglio vivere così

Di la verità, quante volte hai pensato "ora mollo questo lavoro del cavolo e cambio vita!". Ebbene ci sono alcuni che lo hanno fatto davvero, e le loro esperienze sono raccontate in questo blog assieme a tante guide e consigli utili per chi vuole mollare il proprio vecchio lavoro e dare una svolta alla propria vita.

9 – Big Think

Quando c'è qualche novità nel mondo dei social media che ho bisogno di approfondire non manco di fare un salto su questo blog. In 9 casi su 10 trovo qualche post che ne parla. Tanti articoli interessanti sul mondo dei social media e di come utilizzarli per promuovere il proprio brand.

10 – Laboratorio Ebook

Se il tuo obiettivo è guadagnare con gli ebook, in questo blog troverai informazioni utili su come scrivere, pubblicare e promuovere la tua prima opera. In più viene fornito un servizio di assistenza che ti guida passo passo dalla stesura fino alla vendita di un ebook.

11 – Francesco Gavello

Il Blog di Francesco Gavello tratta di blogging, con un occhio particolare al marketing e ai social media. Del blog apprezzo la cura sia nei contenuti che nella veste grafica. Puoi anche leggere l'intervista a Francesco Gavello, che ho pubblicato sul blog qualche tempo fa.

Questa è la formazione che porterei ai mondiali.

E tu chi lasceresti a casa? Hai qualche altro "giocatore" da inserire tra i convocati?


Nicholas Di Maggio

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *