guadagnare con internet
0

6 ragioni per cui dovresti iniziare subito a usare internet per guadagnare

Molte persone si chiedono e mi chiedono perchè si dovrebbe utilizzare internet come mezzo per guadagnare. Ad alcuni la domanda potrebbe apparire banale, ma in realtà non è così per tutti.

Internet è visto principalmente come passatempo, mezzo per socializzare con gli amici, strumento per scaricare musica e film, oppure come fonte di informazione. Poche persone lo vedono come strumento per realizzare un business e guadagnare, ed il motivo è che, molto probabilmente, non riescono a coglierne le enormi potenzialità.

Vediamo allora quali sono le maggiori potenzialità della rete, che dovresti usare per guadagnare e crearti una rendita.

1 – INIZIARE UNA ATTIVITA' SENZA RISCHI

Il mondo di internet ti permette di avviare una attività senza particolari rischi. Ti permette di sperimentare diverse soluzioni, provare diverse idee, iniziare una cosa e poi stravolgerla completamente, il tutto senza rischiare ingenti quantità di denaro. Se hai una tua idea per guadagnare online, puoi decidere di testarla per vedere se funziona davvero e poi, eventualmente, iniziare a lavorarci e ad investire con serietà.

2 – AVVIARE UN BUSINESS INVESTENDO SOMME LIMITATE

Questo è un altro vantaggio, strettamente connesso al punto n. 1. Avviare un business online richiede, generalmente, somme di denaro limitate. Se la tua idea è quella di creare un sito web che tratta un particolare argomento, puoi iniziare acquistando un dominio e uno spazio web a partire da 10/20 euro all'anno.
Addirittura, puoi decidere di rivolgerti a società che offrono spazio web gratuito, se proprio non vuoi investire nulla.

3 – AUTOMATIZZARE UN SISTEMA

Moltissime persone guadagnano in rete in maniera del tutto automatica. E' il mito del "guadagnare senza fare niente" che tanto spesso si sente a proposito del mondo del guadagno online, ma su questo è bene chiarire alcune cose. Guadagnare in modo automatico non significa starsene li, senza sapere nulla, senza conoscere nulla  e senza avere delle idee che funzionano, aspettando solamente che i soldi arrivino nel tuo conto corrente. Guadagnare in modo automatico significa aver studiato e sudato tanto per mettere in piedi un sistema che, grazie ad alcune procedure automatizzate, ti permette di guadagnare in rete anche se non stai 24 ore su 24 al pc. I due concetti sono molto molto diversi.

4 – RAGGIUNGERE UN ELEVATO NUMERO DI PERSONE

Grazie alla rete, hai la possibilità di rivolgerti ad un target immenso di persone. In un business off line questo è molto difficile, proprio perchè sei vincolato dalla distanza. Se hai un negozio di prodotti biologici, probabilmente il tuo target di clienti è rappresentato dalle persone che vivono nel tuo quartiere.
Il web ti permette di creare un sito di e-commerce al quale possono accedere persone da tutto il mondo che vedranno i tuoi prodotti e ordineranno online 10 vasetti di marmellata di more biologiche, che invierai a new york oppure mosca.

5 – LAVORARE SENZA VINCOLI DI TEMPO E SPAZIO

Chi ha un business in rete può lavorare dovunque ed in qualsiasi momento, e questo mi sembra un vantaggio non da poco. Può lavorare da casa sua, dal parco, dal mare. Può lavorare 2 ore al giorno oppure 20, può lavorare la mattina presto oppure la notte. Insomma, piena libertà di organizzare il proprio tempo.

6 – CREARE UN RENDITA AGGIUNTIVA

Proprio per quanto detto al punto 5, la tua attività online potrebbe impegnarti anche poche ore al giorno, magari la sera dopo cena. In questo modo puoi mantenere il tuo vecchio lavoro e crearti una rendita aggiuntiva. Oppure puoi testare il  sistema senza dover necessariamente abbandonare il tuo lavoro. Se poi il sistema funziona, allora si che puoi mandare a quel paese il tuo vecchio capo e dedicarti a tempo pieno al tuo business online.
Molti business di successo sono nati proprio così: all'inizio erano solo un hobby dopo il lavoro, poi si sono trasformati nella fonte di guadagno primaria.

Ecco quali sono le principali ragioni per cui dovresti iniziare subito ad utilizzare il web per guadagnare.

Se te ne vengono in mente altre puoi lasciare un commento a questo post.


Nicholas Di Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *