Cosa Ti Serve Davvero Se Vuoi Guadagnare Online?

Cosa Ti Serve Davvero Se Vuoi Guadagnare Online?

Oggi vorrei sfatare un mito: per guadagnare online non devi essere un super nerd esperto di informatica e plurilureato o un creatore di siti web con comprovata esperienza, nè un genio del marketing in grado di trasformare in oro tutto quello che tocca. Non devi conoscere ogni aspetto della gestione di un'impresa.

Insomma, quello che voglio dirti è che non ti servono compentenze che non possiedi. Ovviamente una infarinatura di tutto può aiutarti a gestire meglio il tuo business, ma non necessariamente devi essere tu a fare materialmente tutto ciò che serve.

Proprio in questi giorni sto leggendo un libro che si chiama Pensa e arricchisci te stesso, scritto da Napoleon Hill. Sicuramente ne avrai sentito parlare molto. Anche io, a forza di sentirlo nominare mi sono deciso che era giunto il momento di leggerlo.

Dalla lettura dei primi capitoli del libro ho imparato che:

1) per guadagnare online occorre saper riconoscere i propri limiti e le proprie carenze
2) non necessariamente devi acquisire in prima persona le conoscenze e competenze che sono richieste dal tuo business online
3) per implementare il tuo business devi essere in grado di selezionare persone in grado di apportare al tuo progetto le competenze necessarie

In sostanza, per far decollare il tuo business online non è tanto importante quello che sai fare, ma piuttosto di quali persone ti circondi. Quello che ti voglio dire è che se hai una buona idea per un sito web, non è necessario nè che tu sappia programmare, nè che frequenti corsi per imparare a programmare. Se pensi che l'idea possa funzionare mettiti alla ricerca delle persone giuste. Oggi grazie ad internet puoi reclutare online dei freelancer che, dietro un giusto compenso, faranno il lavoro al posto tuo.

Proprio in questi giorni mi è capitato di leggere un articolo che parlava di un ragazzo dello Utah che ha creato un'applicazione che gli ha fruttato ben 170.000 dollari. Il nostro amico si è messo a curiosare nel Play Store per scoprire quali fossero le app più redditizie e si è accorto che c'erano molte app dedicate alla bibbia, ma tutte di scarsa qualità. Lui non ha fatto altro che assoldare un programmatore rumeno che realizzasse un'app sulla bibbia a basso costo. Dopodichè l'ha pubblicata e in un paio di anni ha ottenuto questa bella sommetta. Questo per farti capire che non è necessario saper programmare per guadagnare online, se si è in grado di scegliere le persone giuste.

Quindi in sostanza voglio dirti che se hai un'idea per un progetto di business online non ti devi scoraggiare se  se non sei esperto in informatica, ma piuttosto inizia a cercare in rete persone che potrebbero aiutarti a trasformare la tua idea in denaro sonante!


Un commento su “Cosa Ti Serve Davvero Se Vuoi Guadagnare Online?

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.