business online

Come fare business online imparando dai migliori

Mi hanno sempre detto che se vuoi imparare qualcosa, puoi farlo più facilmente se ad insegnarti è qualcuno che ha successo. Questo vale anche per il business online: apprendere i segreti da chi fa da anni business online con successo può aiutarti notevolmente.

L'esperienza di chi c'è già passato è qualcosa che non ha prezzo: puoi imparare scorciatoie che renderanno più veloce  la tua strada verso il successo e capirai quali sono le principali criticità, in modo da saperle affrontare quando ti si presenteranno davanti.

Trovare esperti di qualsiasi settore che siano disposti a condividere conoscenze ed esperienze non è mai facile, ma per quanto riguarda il business online ci viene incontro un interessantissimo ebook che racchiude l'esperienza di alcuni grandi personaggi che hanno fatto del business online la loro vita.

L'ebook in questione è Business online – casi reali di successo, scritto da Francesco Campa è disponibile su Amazon per il download .  Questo bellissimo libro racchiude l'esperienza di 18 persone che vivono di internet e che grazie alla rete hanno creato dei business vincenti.

Per ognuno di essi è presente una scheda che descrive il personaggio ed il business di cui si occupa. Ognuno racconta in breve la strada che lo ha portato, partendo da zero, a creare un business di successo. Per ogni business online viene indicato qual è il modello di guadagno, le principali difficoltà incontrate e gli strumenti utilizzati.

Molto interessante è anche la sezione dedicata alla risorse utili, dove ciascuno dei personaggi intervistati elenca una serie di libri, podcast e siti web da seguire se si vuole fare business online.

Leggendo l'ebook si scopre come è nato il blog voglioviverecosì, di cosa si occupa vivere di scrittura e come fanno soldi i creatori di vivereamalta.com o di ecoartigianato.com.

Il modo in cui è strutturato l'ebook ne facilita la lettura e permette il confronto tra le schede dei diversi business online.

Scorrendo le pagine del testo, non solo si comprendono i i vari passaggi necessari alla creazione di un business online, ma ogni storia è una fonte di ispirazione per migliorare le proprie attività online o per dare vita a nuovi progetti.

Ti consiglio vivamente la lettura di Business online – casi reali di successo e se vuoi puoi anche lasciare una tua opinione nei commenti.


Nicholas Di Maggio