4 Consigli per Scegliere il Tuo Business Online Ideale

4 Consigli per Scegliere il Tuo Business Online Ideale

Spesso mi chiedo quale sia il motivo principale per cui la maggior parte delle persone fallisce nel creare un proprio business online. La risposta non è facile, nè tantomeno una sola. I motivi per i quali molti non riescono a guadagnare online sono tanti e disparati, ma forse sono riconducibili tutti ad una e

una solo domanda: qual è il business online più adatto a te?

Non ti è mai capitato di buttarti in un business online che ti sembravo ottimo, ma che alla fine non ha dato i risultati sperati? A me è successo molte volte, da allora valuto attentamente i diversi progetti online che mi si presentato, per capire se sono adatti a me.

Se scegli un business che non ti si addice o che non si adatta a quello che sei e a quello che vuoi fare, allora molto probabilmente è destinato al fallimento.

Come sai, il mio reddito online non si basa su un unico business, ma su più micro-business, che ho chiamato centri autonomi di reddito (da qui nasce la strategia c.a.r.).

Ogni volta che trovo un nuovo business, prima di aggiungerlo alla mia strategia di guadagno online, mi pongo una serie di domande per capire se può essere adatto oppure no alle mie esigenze. Queste sono le domande che mi pongo, forse potrebbero essere utili anche a te per la scelta del tuo prossimo progetto online:

1) Quanto tempo voglio dedicare al business?

Il fattore tempo è fondamentale. Se prevedi che per gestire il tuo nuovo business online ti serviranno 4 ore al giorno, ma tu non hai tutto questo tempo, allora forse non è quello che cerchi. Nella migliore delle ipotesi ti occorrerà molto più tempo per ottenere i risultati che speri. Non molto tempo fa mi è capitato per le mani un business molto interessante nel campo del network marketing. Premetto che non ho mai operato in questo campo, ma questo business particolare, che mi aveva proposto un amico fidato nonchè "compagno di business online" di vecchia data, era davvero molto molto interessante. Per sviluppare il progetto occorreva un periodo di lavoro molto intenso, e purtroppo non avevo la possibilità di dedicare il tempo che avrei voluto, dato che avevo già altri due progetti online in fase di lancio. Così a malincuore ho dovuto rinunciare.
A volte devi essere capace di rinunciare, solo così potrai trovare altri business più adatti a te.

2) Che cifra voglio arrivare a guadagnare?

Sembra strano ma molto spesso ci imbarchiamo in un nuovo progetto online senza sapere cosa effettivamente vorremmo ricavarne in termini economici.
Se il tuo obiettivo è quello di arrivare a guadagnare 1000 euro al mese, è inutile che ti iscrivi a siti di sondaggi. Se invece vuoi arrivare a guadagnare i soldi per una pizza, bhè allora datti da fare e inizia a rispondere alle domande.
Ogni business ho una cifra potenziale di guadagno (che non è detto venga sempre raggiunta), e dovresti tenerne conto prima di scegliere un nuovo progetto.

3) Quanto denaro devo investire?

Valuta sempre quale sarà l'investimento necessario per portare avanti il tuo progetto online. Tieni conto sia dei costi iniziali che di eventuali costi di gestione periodici, e poi valuta se queste cifre sono compatibili con il tuo portafoglio. Hai visto un nuovo corso che presenta una efficace strategia di trading online? Sai che ti serviranno X euro per partecipare al corso, X euro da versare nel conto del broker e X euro per gestire la piattaforma di trading. Sei disposto a spendere questa cifra? Se la risposta è no, allora passa ad altro. Nel web esistono moltissimi business per i quali le cifre da investire sono variabili: da zero euro a miglia di euro. Sicuramente troverai quello più adatto al tuo portafoglio

4) Ho le competenze necessarie?

Tante persone spesso si imbarcano in attività online senza avere le competenze necessarie. Ogni business  richiede delle conoscenze che puoi avere oppure no. Se le hai, allora ok, puoi andare avanti. Se non le hai dovresti chiederti se sei disposto ad acquisirle. Se sei disposto ad acquisirle, allora inizia a cercare il materiale necessario (corsi, libri, seminari..) e comincia a studiare!

E tu quali quesiti ti poni prima di scegliere un business online?
Che aspetti valuti?

immagine fornita da http://www.freeimages.co.uk


Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.